Test Nokia PureView 808 e Nokia Lumia 900
Test smartphone Nokia: PureView 808 e Lumia 900

L’azienda finlandese fino al 2008 dominava per quasi il 50% il mercato della telefonia mobile. Oggi la fetta di mercato globale per gli smartphone Nokia si attesta all’8%. E’ necessaria una manovra efficace per riconquistare il terreno perduto. Nokia  prova con Lumia 900 e Pureview 808. Vediamo come.

Scritto da: Stefano Cassone
Pagina 1 di 3

Il lancio dei vari modelli di iPhone e la successiva uscita del sistema operativo Android hanno reso la vita molto difficile a Nokia la quale, oltre ad avere subito danni economici, ha visto decadere profondamente la sua popolarità.

Sarà colpa dell’ era del touch di cui Apple si è resa promotrice, di un sistema operativo obsoleto e lento come il Symbian, di promesse fatte su  “telefoni  rivoluzionari” che non sono mai stati realizzati…

Neanche il matrimonio con Windows Mobile avvenuto nel 2011 ne ha migliorato il successo . Al contrario, ha causato un crollo generale sulle vendite di cellulari già costruiti basati su un sistema operativo (il Symbian) che non sarebbe più stato sviluppato.

Per risollevarsi da questo flop Nokia punta sull’innovazione, creando modelli di smartphone dotati di fotocamera mai vista prima. Anche il design è stato decisamente migliorato. Stiamo parlando rispettivamente del Nokia Pureview 808 e del Nokia Lumia 900.

Segue in basso  ▼

Una problematica che puo’ causare non pochi grattacapi sta nell’utilizzo della versione 8 di Windows Phone sui futuri dispositivi. E’ vero che Windows Phone 8 è un sistema operativo completamente migliorato rispetto al predecessore: supporta schermi ad alta risoluzione, l’ NFC, le schede di memoria e potrà finalmente vedere la creazione di app che sono sempre mancate, ma sta di fatto che gli attuali dispositivi che utilizzano Windows Phone 7 non si aggiorneranno mai a Windows Phone 8.

Ciò vuol dire che l’intera serie Lumia diventerà obsoleta ancora più in fretta.

 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap