Le migliori 5 schede video per giocare - 1/2

Le cinque schede grafiche migliori con prezzo compreso tra i 185 e i 329 euro.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 2

Questo articolo contiene una comparazione di cinque schede grafiche di fascia alta, le migliori attualmente in commercio con prezzo compreso tra i 185 e i 329 euro.
La loro finalità è quella di riprodurre immagini fluide e di qualità con i giochi di ultima generazione più esigenti di memoria, se non si necessita di una scheda video così potente, valide alternative sono costituite dalle schede grafiche di fascia intermedia.

I giochi 3D attuali non richiedono prestazioni elevate soltanto alla scheda video, ma necessitano di una configurazione hardware potente ed aggiornata soprattutti in termini di RAM e di microprocessore.
Quasi tutte le schede grafiche,banche quelle analizzate nel test "schede grafiche di fascia intermedia", consentono digiocare sulle DirectX9 senza problemi mentre i giochi DirectX10 in Windows Vista rappresentano uno scoglio che solamente pochi esemplari di schede video riescono a superare.

Tra le schede grafiche di fascia alta vince la BFG GeForce 9800GTX che rappresenta un'ottima soluzione specialmente dal punto di vista del prezzo. A seguire quasi a parimerito con la prima troviamo la Zotac GeForce 9800GTX AMP e la XFX 9800 GTX Black Edition (la più cara che c'è, costa ben 329 euro).



1° POSTO: BFG GeForce 9800GTX

BFG GeForce 9800GTX

BFG GeForce 9800GTX se la cava molto bene con i giochi DirectX9 e DirectX10, riproduce immagini di qualità sulle uscite DVI ma non riesce a gestire in maniera fluida le immagini in HD alla massima risoluzione (1920 x1080)

VOTO: Molto Buono
PRO: Alta velocità con i giochi (DirectX9 e 10), 5 anni di garanzia
CONTRO: Ingombro, rumorosità di funzionamento

Processore Grafico   nVidia GeForce 9800GTX
Frequenza di clock GPU 700 MHz
Frequenza di clock Memoria 1100 MHz
Bus / Memoria Video   PCI Express x16 /512 MB GDDR3
Velocità in Windows XP   9/10
Velocità in Windows Vista   7.5/10
Uscite monitor 1 VGA (con adattatore) 2 DVI
Porte  1 S-Video, 1 YUV (con adattatore)
Supporto HDCP  
Risoluzione  1280 x 720 / 1920 x 1080
Costo  189 EURO
 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap