Test: i migliori smartphone sotto i 400 euro
Test: i migliori smartphone sotto i 400 euro

Non è necessario spendere cifre enormi per acquistare un buon smartphone, a volte bastano anche 200 euro

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 7

Chi cerca un buon smartphone e non vuole spendere cifre esorbitanti ha un’ampia possibilità di scelta. Non è detto che la qualità e le prestazioni si possano trovare solo nel Galaxy S3 o nell’iPhone, spesso con un po’ di accortezza si può acquistare a un ottimo prezzo un buon dispositivo senza rinunciare alla qualità.

Iniziamo a chiarire quali sono, per grandi linee, le differenze di questi terminali sotto l’aspetto del prezzo. Nella fascia alta (da 400 a 700 euro) troviamo i dispositivi con touchscreen luminosi e con nitidezza superiore ai 300 dpi. Il livello di leggibilità è alto. I processori integrati sono molto veloci, i giochi di ultima generazione e le applicazioni anche complesse girano senza problemi. Di solito sfruttano una memoria piuttosto ampia che parte da almeno 16 GB o più. Uno dei sistemi operativi maggiormente utilizzato in questi modelli è Android 4.0.

Gli smartphone di fascia media (tra 200 e 350 euro) generalmente offrono uno schermo con una risoluzione inferiore e sono equipaggiati con processori più lenti, ma nel normale utilizzo (app e giochi più semplici) la differenza con i loro fratelli maggiori non è poi così rilevante. Anche in questa fascia di prezzo, il sistema operativo più utilizzato è Android.

Nella fascia bassa di prezzo, compresa tra 100 e 200 euro, troviamo smartphone con display piccoli e a bassa risoluzione. I loro processori sono lenti (sotto 1 GHz) e non sono idonei per i giochi. Si possono però utilizzare egregiamente per i social network come Facebook, per la posta elettronica e con tutta un’ampia disponibilità di app non complesse. La navigazione in Internet è possibile, ma non senza qualche difficoltà.Chi cerca un buon smartphone e non vuole spendere cifre esorbitanti ha un’ampia possibilità di scelta. Non è detto che la qualità e le prestazioni si possano trovare solo nel Galaxy S3 o nell’iPhone, spesso con un po’ di accortezza si può acquistare un ottimo terminale senza rinunciare alla qualità.

 
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/19
Sitemap