Test: iPhone 5 e iPhone 4S, le differenze
iPhone 5 e iPhone 4S, la fotocamera

Apple non ha apportato grandi cambiamenti estetici all'iPhone 5 rispetto al suo predessore, alcuni lo hanno classificato un iPhone 4S più grande. Ma le caratteristiche hardware sono state migliorate. Abbiamo messo in luce le differenze.

Scritto da: Redazione
Pagina 2 di 4

La fotocamera

La fotocamera posteriore non presenta grandissime differenze rispetto al passato. Mantiene sempre un sensore da 8 Megapixel con ottica a 5 elementi e focale ad apertura f/2.4. Le caratteristiche sono praticamente simili nell’iPhone 4S, ma in condizione di luce ambientale scarsa si comporta meglio. Presenta un sistema di riduzione del rumore migliorato e ora dispone della funzione Panorama che permette di realizzare foto panoramiche fino a un angolo di visuale massimo di 240° da 28 Megapixel.

La fotocamera dell'iPhone 5

La fotocamera è stata anche velocizzata nello scatto che ora è più rapido del 40% e offre la possibilità di catturare un’immagine senza interrompere la ripresa di un video. La ripresa dei filmati sfrutta ora un sistema di stabilizzazione dell’immagine più efficace, oltre al riconoscimento dei volti. Nettamente perfezionata la fotocamera frontale che ora può scattare foto da 1,2 Megapixel ed effettuare riprese HD a 720p.

Recentemente, alcuni utenti hanno lamentato la presenza di un alone viola presente nelle foto scattate con iPhone 5. Questo effetto, secondo l'azienda di Cupertino, sarebbe assolutamente normale. Solitamente l’anomalia si presenta in presenza di sorgenti luminose posizionate all'esterno dell'inquadratura. La sorgente di luce crea un riflesso che colpisce in modo diretto il sensore della fotocamera.  Secondo gli esperti  di Apple per risolvere il problema è sufficiente spostarsi per  variare l'angolo di incidenza della sorgente luminosa che si infrange sulla lente, oppure schermare le sorgenti con una mano come parasole. 

Alone viola iPhone 5 vs iPhone 4S

L'effetto alone viola: a sinistra una foto scattata con iPhone 5, a destra quella dell'iPhone 4S (credit: Mashable)

« Pagina precedente
Pagina Successiva »
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/20
Sitemap