Pinnacle Studio 12 Plus

Versatile ed efficiente software per i video amatoriali

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Pinnacle Studio 12 Plus è uno dei più noti ed apprezzati software di montaggio video amatoriale. Il programma si presenta con un'interfaccia migliorata rispetto alle versioni precedenti, coerentemente allineata agli standard delle applicazioni del settore. Nella parte alta dello schermo sono presenti tre funzioni che consentono di utilizzare altrettanti sezioni principali di Pinnacle Studio 12 Plus.

La prima permette di accedere all'acquisizione dei filmati anche in alta definizione, compreso lo standard AVCHD. La seconda sezione è dedicata al montaggio video e la terza all'esportazione in tutti i formati, compresi i dischi Blu-ray, senza tralasciare quelli per il Web o per i lettori portatili come l'iPod. Pinnacle Studio 12 Plus permette anche di creare segnalibri all'interno dei filmati e segnalare acusticamente il termine dell'elaborazione.

Una delle caratteristiche principali di Pinnacle Studio 12 Plus è Pinnacle Montage, una funzione che semplifica il montaggio multi-traccia. Nella versione precedente, realizzare effetti video abbastanza elaborati richiedeva una buona dose di abilità. Con la funzione Montage è tutto molto più semplice. Pinnacle Studio 12 Plus offre la disponibilità di varie soluzioni pronte all'uso con numerosi temi di montaggio. Per utilizzare questa funzine basta trscinare con il mouse i video negli appositi spazi del tema e vedere realizzato un montaggio di clip multiple di livello professionale. E' in grado, poi, di generare in modo automatico elaborate colonne sonore della durata esatta del filmato.

Pinnacle Studio 12 è disponibile in altre due versioni oltre alla Plus. La versione base, che non permette l'acquisizione o la modifica dei filmati HD. L'altra versione, la Ultimate, è identica alla Plus, ma integra tre Plug-in professionali: Boris Graffiti, per ottenere titoli ad alto grado di personalizzazione; Red Giant Magic Bullet Looks per elaborare le immagini e proDAD VitaScene una libreria con effetti e transizioni sofisticate.

Pinnacle Studio 12 Plus dispone di un'ottima interfaccia utente, molto ben strutturata e tutto sommato semplice da utilizzare. Le risorse hardware che richiede sono abbastanza elevate, per cui occorre accertarsi di avere a disposizione un sistema che lo possa supportare, ma essendo uno dei migliori software della categoria questa "pecca" si può perdonare.

Pinnacle Studio 12 Plus

Requisiti

Windows XP, Vista

Prezzo

99,00 Euro (DVD ) - 89,00 Euro (Ver. scaricabile)

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

9

Prestazioni

9

Voto Complessivo

8

Pregi:

Supporto all'alta definizione

Difetti:

Richiede risorse hardware elevate
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Pinnacle Studio 12 Plus ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap