Paragon Partition Manager 9 Personal Edition

Dividere il disco fisso in partizioni in modo sicuro e senza rischi

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Paragon Partition Manager 9 rappresenta probabilmente uno dei software più conosciuti e diffusi nell'ambito delle applicazioni per il partizionamento del disco fisso. Il programma permette di ridimensionare, spostare, copiare, modificare le proprietà, sostituire le lettere di identificazione delle partizioni. Permette inoltre di effettuare copie di interi dischi, anche di dimensioni diverse, integrando tutti gli strumenti utili alla formattazione, la cancellazione e la manutenzioni delle unità. Il software supporta i file system FAT16, FAT32, NTFS, Ext2 ed Ext3.

Paragon Partition Manager 9 contiene un modulo per l'ottimizzazione del sistema operativo e per la deframmentazione dei dischi FAT e NTFS, che consente di deframmentare anche specifici file o cartelle. L'interfaccia è abbastanza intuitiva, e va anche precisato che le operazioni di partizionamento sono assistite da una procedura guidata. Non si corre quindi il rischio di effettuare operazioni sbagliate commettendo errori irreparabili.

Tra le varie funzionalità messe a disposizione dal programma va evidenziata quella che permette di creare un sistema dual-boot, ossia in grado di determinare quale partizione primaria dovrà essere caricata all'accensione del PC. Paragon Partition Manager 9 incorpora anche un sistema di backup che permette di creare immagini delle partizioni. Il prezzo è assolutamente vantaggioso, soprattutto in considerazione dell'affidabilità del programma.
L'interfaccia è in inglese.

Paragon Partition Manager 9 Personal Edition

Requisiti

Windows 2000/Xp/Vista

Prezzo

39.95 $

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

8

Prestazioni

8,5

Voto Complessivo

9

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Paragon Partition Manager 9 Personal Edition ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap