CounterSpy

Ottimo programma per la difesa del PC.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
CounterSpy è un programma in grado di eliminare spyware, adware, rootkit e altre minacce che popolano e minacciano i nostri personal computer. Va subito detto che CounterSpy esegue egregiamente il proprio lavoro, in maniera molto decisa e riesce a colpire anche quei codici malware annidati in modo molto radicato all'interno del sistema, perchè è in grado di agire al momento di avvio del sistema operativo.

CounterSpy si presenta con un'interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. Offre tre sezioni principali: System Scan (scansione), Active Protection (protezione) e System Tools (strumenti). Tutte le funzioni appena citate sono posizionate nella parte sinistra della schermata. Nella parte destra viene visualizzato lo stato delle azioni selezionate. System Scan permette di effettuare l'analisi del disco fisso ed eliminare i file ritenuti pericolosi. Questa opzione consente di scegliere il tipo di scansione: approfondita, rapida o personalizzata. Anche la funzione di protezione di CounterSpy effettua i propri interventi in tempo reale e si può decidere se e come modificare il livello di sicurezza impostandolo più o meno alto. La terza funzione, System Tools, è forse la più importante. Qui sono presenti tutti gli strumenti per gestire il sistema. Questa funzionalità è basata su My PC Explorers, My PC Checkup, History Cleaner e Secure File Eraser. My PC Checkup permette a CounterSpy di monitorare i sitemi di sicurezza del PC. History Cleaner elimina i file della cronologia di navigazione e Secure File Eraser elimina definitivamnte i file dal disco fisso senza lasciare tracce, non permettendo quindi che possano essere recuperati.

CounterSpy va oltre il concetto di programma di protezione, ma rappresenta un vero e proprio alleato in grado di rafforzare e gestire la sicurezza e la privacy in un personal computer. Il programma è in inglese, ma questa particolarità non dovrebbe costituire un problema vista la chiarezza dell'interfaccia. Disponibile la versione trial.

Requisiti

Windows XP, 2000, 2003, Vista (32 e 64 bit)

Prezzo

19,95 $

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di CounterSpy ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #08/20
Sitemap