Acronis True Image Home 2012

Mettere al sicuro e gestire i propri dati, ma non solo, non è mai stato così facile

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Acronis True Image Home 2012 rappresenta uno dei software di punta del mercato dedicato alla sicurezza dei dati. E' da molti anni uno dei riferimenti principali del settore grazie anche alle principali funzioni accessibili non solo ai più esperti, ma anche a coloro che muovono i primi passi nel campo informatico. Il programma, oltre alla possibilità di effettuare il backup di interi dischi e partizioni, consente di mettere al sicuro anche singoli file.

Acronis True Image Home 2012 permette di creare una partizione protetta in cui salvare l'immagine del sistema per poterlo poi ripristinare in caso di necessità e di installare un sistema di gestione del boot (di avvio) che consente il ripristino dello stato precedente del PC mentre viene avviato il sistema operativo, anche se quest'ultimo non dovesse avviarsi in modo corretto.





Molto interessante la funzione Try&Decide che permette di creare uno spazio temporaneo di lavoro sicuro e controllato sul computer, senza richiedere l'installazione di un software di virtualizzazione. E' possibile eseguire diverse operazioni di sistema, come installare nuovo software, senza preoccuparsi di danneggiare il sistema operativo, i programmi oppure i dati. Si potrà decidere in un secondo momento se è il caso di rendere definitive le modifiche apportate o se tornare alla fase prima dell'installazione cancellando definitivamente ciò che è stato cambiato o modificato durante l'installazione stessa. Questa modalità è molto pratica anche anche nel caso vengano visitati siti web potenzialmente pericolosi.

La nuova versione 2012 di Acronis True Image Home include la funzione per la sincronizzazione dei file su tutti i computer che si vuole mantenere in sincronia. Tra le altre novità, offre il supporto molto avanzato per i sistemi NAS (Network Attached Storage) per eseguire il backup su questi dispositivi quando è presente una rete domestica o di un piccolo ufficio. Acquistando il Plus Pack, disponibile opzionalmente, si può accedere a una serie di funzionalità come il supporto per dischi dinamici e a Universal Restore, per ripristinare l’intero sistema su computer basati su architettura totalmente diversa. Le versatili opzioni di pianificazione offerte da True Image 2012 consentono di specificare l'esecuzione del backup durante i tempi di inattività della macchina oppure subito dopo l'avvio o immediatamente prima dell'arresto del computer. L'interfaccia utente, già molto amichevole, è stata ulteriormente semplificata e lo rende facile da usare.

Le numerosissime funzioni presenti in Acronis True Image Home 2012 fanno di questo programma un potente, completo e ben realizzato ambiente di protezione e gestione dei dati.

Requisiti

Microsoft Windows 7, Windows Vista, Windows XP

Prezzo

49,95 Euro (1 PC)

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

9

Prestazioni

9

Voto Complessivo

9

Pregi:

Facile da usare e ricco di funzioni avanzate

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Acronis True Image Home 2012  ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap