PaintShop Pro X4 Ultimate

Ottimo, famoso e blasonato programma di fotoritocco ed elaborazione grafica

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
PaintShop è probabilmente uno dei più noti ed efficaci software per il fotoritocco e l'elaborazione grafica. Il programma offre la consueta videata suddivisa nelle tre sezioni che racchiudono le sue potenti funzionalità. La "Gestione" è dedicata all'importazione e gestione delle immagini con i tag per poterle individuare e classificare rapidamente. La sezione "Regolazione" consente di intervenire rapidamente sulle foto per regolarne la luminosità o il bilanciamento del colore e l'opzione "Modifica" mette a disposizione i filtri e tutti gli strumenti per poter effettuare le elaborazioni.

La nuova versione di PaintShop Pro X4 Ultimate integra un notevole numero di nuove funzioni, mentre altre hanno subito azioni di profondo rinnovamento. E' stata rivista la funzione Unione HDR, che permette di fondere scatti dello stesso soggetto a esposizioni diverse per generare foto con dettagli molto particolari. La tecnica, un tempo prerogativa dei professionisti, permette di ottenere risultati rilevanti anche per chi non è un addetto ai lavori. Tra le varie funzionalità implementate, vale la pena citare quelle che consentono di migliorare la messa a fuoco, la nitidezza di parti delle foto, lasciando inalterato il resto. Questa opzione è finalizzata a correggere alcune inevitabili imperfezioni delle foto.

PaintShop Pro X4 Ultimate


Tra i tanti strumenti messi a disposizione da PaintShop Pro X4 Ultimate, vale la pena citare quello che consente di combinare più scatti di una stessa scena per eliminare i dettagli non graditi. Il software offre un'interfaccia semplificata, lineare più comoda rispetto alla versione precedente e risulta molto più veloce grazie alla migliorata capacità trarre vantaggio dai processori multicore.

L'utilizzo dell'ampia gamma di funzionalità messe a disposizione da PaintShop Pro X4 Ultimate è facilitata dalle ottime funzioni di aiuto del programma. L'ottima qualità degli automatismi consente di sfruttare appieno la stupefacente potenza del programma rendendolo adatto anche ai principianti.

Requisiti

Microsoft Windows 7, Windows Vista o Windows® XP con gli ultimi service pack installati (edizioni a 32 o 64 bit)

Prezzo

90,74 euro

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

9

Prestazioni

9

Voto Complessivo

9

Pregi:

Molte nuove funzioni, interfaccia ben strutturata, ottime funzioni di aiuto

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di PaintShop Pro X4 Ultimate ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap