Ashampoo Photo Commander 9

Efficace e completo software con molte funzioni finalizzate a riordinare ed elaborare le immagini

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Molti appassionati di fotografia a livello amatoriale, spesso si sentono disorientati su quale soluzione utilizzare quando arriva il momento di mettere mano ai loro scatti per riordinarli nel loro archivio, individuare i duplicati o per effettuare delle piccole modifiche migliorative. Ashampoo Photo Commander 9 si rivela sicuramente un ottimo alleato per questo tipo di utenza.

Ashampoo Photo Commander 9


Ashampoo Photo Commander 9 mette a disposizione una vasta e completa gamma di strumenti, ampliata rispetto alla precedente versione. Si possono creare indici fotografici, effettuare elaborazioni batch o aggiungere commenti alle immagini. La funzione di ricerca integrata in Photo Commader 9 è molto funzionale, in quanto riesce a gestire e filtrare molto bene le immagini soprattutto se l'archivio è di grandi dimensioni. Molto comoda la nuova funzione automatica per raggruppare e ordinare le foto rispettando criteri come parole chiave, tipo e modello di fotocamera o data. Anche la ricerca dei duplicati è molto efficate. Si rimane favorevolmente colpiti per l'incisività degli algoritmi di ricerca e per la possibilità di determinare il grado di affinità dell'immagine in termini percentuale.

Ma classificare Ashampoo Photo Commander 9 solamente come un fedele archivista dei propri scatti digitali è riduttivo. Il programma, che dispone di un'interfaccia semplice e intuitiva, offre anche vari ma essenziali strumenti di editing. Intendiamoci, nulla di professionale, ma sufficiente per intervenire sulla correzione tesa a migliorare le immagini. Molto pratico ed apprezzabile il sistema di ottimizzazione automatica One Click che consente di perfezionare le sfumature, i contrasti, gamma e saturazione del colore, luminosità e così via.

Ashampoo Photo Commander 9


Non mancano nuovi filtri e una libreria che comprende cornici, calendari e cartoline in grado di elaborare tutto quello che dovrà rimanere a testimonianza dei ricordi. Ashampoo Photo Commander 9 è un ottimo software, pensato soprattutto per chi è alle prime armi nel campo della fotografia. Buono il rapporto qualità prezzo.

Requisiti

WinXP/Vista/Seven

Prezzo

49,99 Euro

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

8

Prestazioni

7

Voto Complessivo

8

Pregi:

Offre molti strumenti pratici per i principianti

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Ashampoo Photo Commander 9 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap