TuneUp Utilities 2011

Efficace e completo programma per la manutenzione e l'ottimizzazione del computer

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
TuneUp Utilities 2011 è un software dedicato all'ottimizzazione delle risorse software presenti nel computer, a partire dal sistema operativo fino alle varie applicazioni installate. Tra i molti pregi che annovera questo programma, emerge quello relativo alla semplicità di utilizzo. Le procedure guidate sono molto ben descritte e non mettono mai in difficoltà l'utente.

Tutti coloro che muovono i primi passi nel campo dell'informatica, o che non hanno le competenze necessarie a gestire manualmente il sistema operativo, troveranno nell'utilissima funzione "Manutenzione in un clic" un valido aiuto per ottimizzare il computer. Questa procedura si occupa di analizzare e pulire autonomamente il Registro, di cancellare i file temporanei, deframmentare il disco fisso, velocizzare la fase di avvio, di spegnimento del PC e altro ancora. Se utilizzato con una certa frequenza, è in grado di assicurare un computer sempre al massimo della forma.

TuneUp Utilities 2011


Nonostante la grande quantità di funzioni disponibili, TuneUp Utilities 2011 offre un'interfaccia ben strutturata, ordinata e mai dispersiva.

In questa nuova versione 2011 è stata inserita la funzione "TuneUp Program Deactivator" che permette di disattivare temporaneamente tutti quei programmi che vengono utilizzati di rado. Questo ovviamente va a tutto vantaggio delle prestazioni generali del sistema. Rispetto alla versione 2010 , è stata anche migliorata la modalità Turbo. In pratica attivando questa funzionalità, TuneUp Utilities 2011 disabilita molti servizi di sistema non strettamente necessari, riservando tutte le risorse disponibili al programma che al momento richiede maggiori prestazioni. Il risultato in termini di performance più elevate è facilmente intuibile.

TuneUp Utilities 2011 è una completa e perfetta soluzione per avere il computer sempre agile, stabile e in perfette condizioni.

Requisiti

Windws XP, Vista, Windows 7

Prezzo

39,95 Euro

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

9

Prestazioni

8

Voto Complessivo

9

Pregi:

Facilità d'uso e funzionalità

Difetti:

Da migliorare la funzione di deframmentazione
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di TuneUp Utilities 2011 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap