MAGIX Foto Premium 9

Suite per il ritocco fotografico e l'elaborazione delle immagini ricca di funzioni

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
MAGIX Foto Premium 9 è un software che si occupa del ritocco fotografico e dell'elaborazione delle immagini. La peculiarità che contraddistingue questo pacchetto è la semplicità di utilizzo che lo rende particolarmente funzionale anche per gli utenti non molto esperti. Le numerose procedure guidate e gli strumenti automatici, infatti, riescono a garantire considerevoli risultati anche per coloro che sono alle prime armi. Questo, però, non deve lasciare spazio a fraintendimenti. MAGIX Foto Premium 9 non è solo per inesperti, ma riesce ad offire funzionalità anche per chi intende utilizzarlo con elaborazioni più complesse e avanzate.

L'interfaccia di MAGIX Foto Premium 9


MAGIX Foto Premium 9 racchiude in un unico pacchetto MAGIX Xtreme Foto & Graphic Designer 5 e MAGIX Foto su CD & DVD 9 deluxe (disponibili anche separatamente) che si incaricano rispettivamente dell'editing fotografico vero e proprio e della realizzazione di slideshow multimediali. A questi due software base, vengono associati anche alcuni tool per la gestione organizzativa degli archivi digitali e dell'organizzazione della musica da associare ai filmati da costruire.

Il menu di lancio di MAGIX Foto Premium 9

Il menu iniziale


Una volta lanciato il programma, il veloce menu iniziale propone in modo distinto le diverse applicazioni in modo da offrire comunque una certa organicità. L'applicazione dedicata al ritocco fotografico è davvero completa, con l'integrazione di tutta un'ampia gamma di strumenti molto avanzati e potenti. In MAGIX Foto Premium 9 non si sente l'assenza di nessuna delle funzioni necessarie all'editing, alla composizione, illustrazione e design fotografico. Anche il modulo dedicato alla realizzazione di slideshow è molto generoso in fatto di funzioni e di flessibilità, con il supporto a formati non compressi (RAW) di oltre 280 modelli di camera. Esporta, inoltre, i risultati in moltissimi formati, anche ad alta definizione, Blu-ray compreso.

Il giudizio su questa suite è sicuramente positivo, si lascia apprezzare per l'ampia gamma di funzioni e la completa varietà di strumenti.

Requisiti di sistema:

• PC con Intel® Pentium® o AMD® Athlon® 1 Ghz o superiore
• Min. 512 MB memoria RAM·
• 500 MB min. di spazio libero su disco per i file di programma per file video min. 1 GB (5 GB consigliato), scheda audio 16 Bit, unità DVD, mouse compatibile con Microsoft®·
• Scheda grafica SVGA con 32 MB RAM, Foto su CD & DVD 9 deluxe: risoluzione minima 1024 x 600. Tutti gli altri programmi in dotazione risoluzione minima 1024 x 768 con 16 Bit High-Colour
• Effetti 3D-Power con supporto OpenGL/DirectX9 e Microsoft® Windows Media Player™ versione 7.0 o superiore.
• Min. 32 MB consigliati di memoria scheda XVGA per effetti 3D-Power in fotoshow HD (64 MB consigliati)
• Requisiti minimi per anteprima con accelerazione hardware: scheda grafica compatibile DirectX 9.0c, min. 128 MB di memoria per la scheda grafica (consigliati 256 MB+) e Pixelshader 2.0, ATI X300 e superiore, NVIDIA GeForce® 6600 e superiore
• Creazione CD masterizzatore IDE-CD-R(W) o SCSI, DVD con masterizzatore DVD (DVD-/+R(W)) e Blu-ray Disc™ con masterizzatore Blu-ray.
• MAGIX Servizi Online, animazioni dei tragitti di viaggio e browser integrato necessitano di una connessione Internet e di Microsoft® Internet ExplorerTM 6.0 o superiore. Per l'animazione dei tragitti di viaggio vengono usate le carte geografiche OpenStreetMap.
• Modem minimo 56K bit per il trasferimento del contenuto dello schermo via Internet. Velocità di collegamento ad Internet ISDN o superiore.
• Per l'esportazione degli MP3 è necessaria l'installazione di Windows Media Player™ 10 o superiore

Requisiti

Windows 7, Windows Vista , Windows XP

Prezzo

99,99 Euro

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di MAGIX Foto Premium 9 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap