TuneUp Utilities 2010

Ottimo strumento per ottimizzare e mantenere il sistema sempre in eccellenti condizioni

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
TuneUp Utilities 2010 è un programma per l'ottimizzazione di Windows finalizzato a migliorare le prestazioni del sistema operativo, liberandolo da problemi, e rendendolo più scattante. Come molti sapranno, il sistema operativo Windows, con il passare del tempo, tende ad offrire performance sempre peggiori e di conseguenza il computer inizia ad accusare dei rallentamenti esasperanti. L'installazione e la disinstallazione di applicazioni, la mancata deframmentazione del disco o l'installazione di alcuni perticolari software, sono tra le prime cause che minano le prestazioni complessive del computer. TuneUp Utilities 2010 previene e risolve questo degrado, mantenendo il PC sempre in forma e mostrando immediatamente dove intervenire.

La procedura di installazione è rapida: molto meno di un minuto e non richiede il riavvio del PC. La finestra principale del programma mostra cinque funzioni principali:

Manutenzione del sistema
Incremento delle prestazioni
Correzione problemi
Personalizzazione di Windows
Modalità Turbo per Windows

TuneUp Utilities 2010


Da ognuna di queste è possibile accedere ad una ulteriore serie di funzioni e personalizzazioni come, ad esempio, l'ottimizzazione di avvio e spegnimento del sistema; la deframmentazione del disco fisso, la rimozione dei collegamenti difettosi, la deframmentazione e pulizia del registro di sistema.

TuneUp Utilities 2010 fornisce moltissime funzionalità. Tanto per fare qualche esempio, è in grado di cancellare automaticamente i cookies e i file temporanei, riordina i dati sul disco fisso e da altri supporti, facendo in modo che Windows vi possa accedere più velocemente. Attraverso l'incremento delle prestazioni si può configurare l'ottimizzazione in tempo reale, recuperare lo spazio sul disco, configurare l'avvio del sistema ed altro.

TuneUp Utilities 2010 è piuttosto efficace anche nel cancellare le voci superflue dal registro di Windows, ossia nell'eliminare voci legate a collegamenti o programmi che magari sono stati disinstallati. Naturalmente prima delle ottimizzazioni vengono effettuate delle copie di sicurezza per consentire il ripristino in caso di problemi. Le singole funzioni possono essere avviate con un solo clic, senza perdersi in istruzioni o impostazioni complicate. La nuova modalità turbo, attraverso la quale è possibile disattivare temporaneamente alcuni servizi, permette di velocizzare i programmi più esigenti in fatto di risorse. Molto utile la funzione Manutenzione in 1 clic attraverso la quale TuneUp Utilities 2010 esegue in modo automatico tutte le procedure per garantire che Windows rimanga sempre agile e stabile.

TuneUp Utilities 2010


TuneUp Utilities 2010 è veloce e vanta ottime prestazioni, la sua interfaccia (completamente rinnovata) è solida, ben strutturata ed estremamente intuitiva. Anche gli utenti alle prime armi possono trovare in questo strumento un aiuto semplice e sicuro per mantenere il sistema in perfette condizioni. Definirlo solamente un programma per il tuning è forse riduttivo: è come avere un esperto hardware e software sempre a propria disposizione. Anche la guida ed i wizard che il programma mette a disposizione sono molto completi ed esaustivi. Nella sua categoria è sicuramente uno degli strumenti migliori disponibili sul mercato.

Requisiti

Windows XP, Vista, Windows 7

Prezzo

39,95 Euro

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

9

Prestazioni

8

Voto Complessivo

9

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di TuneUp Utilities 2010 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap