McAfee Family Protection

Programma per proteggere i minori dalla navigazione in Internet quando è pericolosa o inappropriata

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
McAfee Family Protection è un software dedicato alla protezione dei minori che si prefigge lo scopo di impedire che possano venire in contatto con materiale pericoloso o inadatto durante la navigazione in Internet. Il programma prevede anche la possibilità di inibire l'utilizzo del Web al di fuori dagli orari prestabiliti e che i ragazzi inviino dati sensibili ad estranei. Dopo l'installazione McAfee Family Protection posiziona un'icona nella barra di sistema che cambia di colore (verde o rosso) a seconda dello stato rilevato.

Con un doppio clic sull'icona, dopo essersi autenticati come amministratori, si ha l'accesso al menu delle impostazioni e si poò pianificare l'utilizzo dei servizi resi disponibili dal programma. McAfee Family Protection rende inaccessibili i siti i cui indirizzi, contenuti in un database on-line continuamente aggiornato da McAfee, sono giudicati non sicuri. Il tutto, ovviamente, è programmabile dall'amministratore del sistema che può escluderli o includerli nelle liste anche in base a determinate parole chiave.

Come già accennato, McAfee Family Protection, può bloccare il PC in determinate fasce orarie è inibire l'utilizzo dei principali instant messenger, registrando eventualmente le conversazioni effettuate dai ragazzi. Il programma effettua anche un serrato controllo della posta elettronica, aprendo il canale di invio o ricezione messagi esclusivamente da e verso determinati indirizzi, bloccando specifici software.

L'interfaccia di McAfee Family Protection


La protezione di McAfee Family Protection può essere disattivata solo dall'amministratore con una password, elemento che serve anche alla disinstallazione del programma. Proprio in virtù dei molteplici criteri multipli di controllo, è abbastanza completo. Di contro c'è da dire che le impostazioni sui filtri (un po' complicate) vanno effettuate con grande attenzione affinchè diano risultati soddisfacenti. L'interfaccia è ben strutturata, ma non molto intuitiva.

Requisiti

Windows XP, Vista , Windows 7

Prezzo

29,95 Euro (licenza 3 PC)

Facilità di utilizzo

6,5

Funzionalità

7,5

Prestazioni

6,5

Voto Complessivo

7

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di McAfee Family Protection ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap