F-Secure Internet Security 2010

Una suite completa e articolata per dare al computer una sicurezza a 360 gradi

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
F-Secure Internet Security 2010 è una classica suite di protezione a tutto tondo, che offre una completa e articolata serie di funzioni:

• Antivirus per proteggere il sistema da virus, worm, rootkit e attacchi zero-day
• Antispyware per arrestare lo spyware
• Antispam per bloccare dalla posta spazzatura
• Firewall
• Anti phishing per impedire gli attacchi di phishing
• Antirootkit in grado di identificare e rimuovere i rootkit
• Controllo genitori per proteggere i minori dai contenuti pericolosi presenti su Internet



Terminata la fase di installazione richiede la configurazione della modalità di navigazione per il modulo parental-control, in modo da impostare la protezione dei minori. I livelli di protezione sono tre: "Bambini", "Adolescenti", "Bambini e Adolescenti". Nel primo caso consente l'accesso solo a particolari siti ritenuti sicuri, nel secondo caso preclude l'accesso a siti vietati e nel terzo raggruppa i filtri delle precedenti opzioni. F-Secure Internet Security 2010 offre la possibilità di limitare le ore di navigazione giornaliera, settimanale e su fascia oraria consentendo di bloccare siti in base ai loro contenuti, ossia con aree tematiche legate alle armi, odio, violenza e così via. La tecnologia unica F-Secure DeepGuard 2.0 interviene contro le minacce non ancora conosciute.

Durante la normale navigazione il software analizza i siti web visitati informando l'utente nel caso le pagine non siano affidabili dal punto di vista della sicurezza. F-Secure Internet Security 2010 si incarica anche di controllare la posta per respingere spam e phishing, sulla base delle direttive definite dall'utente.

E' una suite dotata di buone funzionalità, la scansione dei virus è veloce anche se il programma è un po' troppo assetato di risorse.

Requisiti

Windows 2000, Windows XP, Vista,

Prezzo

69,95 Euro (finoa 3 PC)

Facilità di utilizzo

7,5

Funzionalità

8

Prestazioni

7,5

Voto Complessivo

7,5

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di F-Secure Internet Security 2010 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap