Magix Video Easy

Una soluzione per il montaggio e l'editing video davvero alla portata di tutti

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Il nome del software non poteva essere più fedele. Il montaggio dei filmati con Magix Video Easy è davvero semplice e i risultati ottimi. Magix, del resto, non è nuova al mercato dell'editing video. Ha sviluppato anche Magix Video Deluxe , uno dei più diffusi software per l'editing di cui Video Easy è il fratello minore. Magix Video Easy è dedicato a tutti coloro che non hanno esperienza con questo settore, ma hanno la necessità e la voglia di cimentarsi con l'editing e il montaggio dei filmati.

Magix Video Easy è semplice da installare e non richiede di intervenire in scelte particolari. Il programma ha un'interfaccia semplice, amichevole e intuitiva; tutte le funzioni sono semplificate al massimo in modo da agevolare gli utenti meno esperti. L'importazione video è completamente guidata, anche con consigli e istruzioni su come effettuare il collegamento tra PC e periferica di acquisizione. Accetta anche i formati ad alta definizione più recenti.

Magix Video Easy


L'editing dei filmati permette di impostare la successione delle scene come story-board, i punti di taglio possono essere selezionati manualmente o attraverso la funzione di riconoscimento automatico delle scene. Sono presenti due effetti di transizione e si può intervenire sulle riprese per correggere colore, luminosità o applicare un filtro per stabilizzare riprese che risultano un po' mosse.

Magix Video Easy


Il programma permette di salvare il filmato su DVD, caricarlo su YouTube oppure salvarlo in locale sul disco fisso. La qualità Hd viene mantenuta solamente in quest'ultimo caso. Manca la possibiltà di masterizzare dischi AvcHd o Blu-ray.

Magix Video Easy è probabilmente il software per il montaggio video più semplice da utilizzare. Anche se non offre volutamente le funzioni richieste dalla fascia alta degli utenti che vogliono il massimo controllo e personalizzazione dei risultati, è un'ottima soluzione davvero alla portata di tutti. Il pratico manuale, facilmente comprensibile e ricco di illustrazioni, guida nel montaggio video passo dopo passo.

Configurazione minima del sistema

• Intel Pentium 4 o AMD Athlon da 1 GHz o superiore
(DV-to-MPEG-2-Transcoding/Screen-Capturing capacità min. 2 GHz )
• RAM 512 MB
• 400 MB di spazio libero sul disco fisso e unità DVD per l'installazione del programma
• Scheda grafica con risoluzione minima di 1024x768
• Scheda audio

Configurazione minima per l'elaborazione HD

• Intel Pentium 4 a partire da 3 GHz con Hyperthreading o Dual Core con almeno 1,3 GHz
• 1 GB RAM (consigliati almeno 2 GB)
• Scheda grafica compatibile con DirectX 9.0c, almeno 128 MB di memoria di scheda grafica e Pixelshader 2.0, ATI X300 o superiore, NVIDIA GeForce 6600 o superiore

Configurazione consigliata per l'elaborazione AVCHD

• Processore Quad Intel Core 2 con 2,66 GHz
• RAM 3 GB
• ATI Radeon HD 3000 Series e superiore con 512 MB VRAM

Dispositivi supportati:

• Libera connessione USB o Firewire al PC (per videocamere DV e HDV)
• USB-Camcorder (DVD/disco fisso/memory card) e webcam
• Schede video, TV o grafiche con ingresso video
• Masterizzatore DVD

Requisiti

Windows XP, Vista , Windows 7

Prezzo

39,99 Euro

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

7,5

Prestazioni

7,5

Voto Complessivo

8

Pregi:

Semplcissimo nell'utilizzo

Difetti:

Funzioni un po' limitate
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Magix Video Easy ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap