Adobe Photoshop Elements 8.0

Potente programma per gestire, modificare e ottimizzare le foto digitali in modo semplice e completo

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Negli ultimi anni la grande diffusione di fotocamere digitali ha fatto lievitare in modo sproporzionato la quantità di immagini che ogni utente memorizza sul proprio PC. Districarsi tra le migliaia di foto digitali rappresenta spesso un'impresa piuttosto impegnativa. Si sente allora la necessità di un programma che possa gestire e ottimizzare, in modo completo e soprattutto semplice, il materiale a disposizione. Adobe Photoshop Elements 8.0 è dedicato proprio alle esigenze di questo tipo.

Il cuore di questo pacchetto è un modulo chiamato Organizer, attraverso il quale è possibile esplorare velocemente le immagini presenti nel computer. Adobe Photoshop Elements 8.0 permette anche di organizzare i video, ma per procedere all'editing di questi è necessario acquistare Adobe Premiere Elements. Adobe offre la possibilità di comprare in bundle ambedue i software.

Adobe Photoshop Elements 8.0


Le opzioni di organizzazione sono molto funzionali. E' possibile filtrare le immagini anche utilizzando il riconoscimento dei volti dei soggetti raffigurati nelle foto. Per quanto riguarda l'editing, il programma offre anche la possibilità di effettuare delle correzioni rapide senza dover intervenire su complicati parametri o cursori. Questa peculiarità sarà sicuramente apprezzata dagli utenti meno esperti, poichè attraverso l'anteprima di diverse miniature si potrà selezionare il risultato ottenibile. Tra le novità di Adobe Photoshop Elements 8.0, va evidenziata la funzionalità PhotoMerge che permette di realizzare un'immagine partendo da un insieme di scatti originari. Ad esempio, per acquisire tutti i dettagli di una scena che comprende zone chiare e zone scure, provenienti da una foto scattata con il flash attivato e da una senza flash, si possono combinare automaticamente gli scatti generando un'unica foto dalla luce perfetta.

La dotazione di Adobe Photoshop Elements 8.0, completa ed efficace, mette a disposizione ogni tipo di strumento per l'editing. Anche i neofiti del fotoritocco potranno trovare in questo potente software un valido ed efficiente alleato.

Requisiti di sistema:

• Processore a 1.6 GHz o più potente
• Microsoft Windows XP con Service Pack 2 o 3, Windows Vista oppure Windows 7
• 1 GB di RAM
• 2 GB di spazio disponibile su disco rigido
• Monitor a colori con scheda video a colori a 16 bit
• Risoluzione monitor 1024x576 a 96 dpi o inferiore
• Driver video compatibile con Microsoft DirectX 9
• Unità DVD-ROM
• Per le funzionalità web è necessario Microsoft Internet Explorer 6, 7 o 8 oppure Mozilla Firefox 1.5 fino alla versione 3.x

Requisiti

Windows XP (SP2 o 3), Windows Vista, Windows 7

Prezzo

99,60 Euro

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

9

Prestazioni

8

Voto Complessivo

9

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Adobe Photoshop Elements 8.0 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap