Panda Security Internet Security 2010

Un software per la sicurezza davvero completo ed efficace, in grado di proteggere il computer in modo totale

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Panda Security Internet Security 2010 è una delle soluzioni che ogni utente dovrebbe avere a disposizione per proteggere il proprio PC onde evitare virus, frodi e minacce informatiche in senso generale. La suite di sicurezza dispone di una protezione ad ampio spettro fornendo una copertura completa anche durante la navigazione: antivirus, antispyware, firewall, antispam, antiphishing, protezione del browser, protezione delle informazioni personali e controllo dell'accesso a Internet per i minori. Uno dei punti a favore di questa nuova versione riguarda il consumo della memoria che è stato ridotto di circa l'80%.

La confezione di Panda Security Internet Security 2010


Tra le caratteristiche fondamentali di Panda Internet Security 2010 c'è il nuovo modulo di protezione per le reti Wi-Fi. Si tratta di un sistema simile a quello implementato dai firmware di quasi tutti i router. Per la protezione delle minacce ancora sconosciute, e non inserite quindi nel database delle definizioni, il programma si affida alla propria tecnologia chiamata TruPrevent in grado di rilevare programmi pericolosi in base al loro comportamento. Il sistema di verifica antiphishing è piuttosto solido e si basa sia su database aggiornati che su analisi euristica. Anche il firewall di Panda Internet Security 2010 è piuttosto robusto: è in grado di configurare in maniera semi-automatica i programmi che tentano di accedere alla Rete.

Panda Security Internet Security 2010


La protezione dei dati riservati è gestita da un'area configurabile dedicata allo scopo, dalla quale le informazioni sensibili (come i numeri di carta di credito o le credenziali di accesso ai conti on-line) non possono uscire se non con l'autorizzazione dell'utente.

Panda Internet Security 2010 prevede anche la possibilità di effettuare il backup dei dati online su uno spazio di 2 Gb offerto per 12 mesi. Il software dispone inoltre di un filtro anti-spam, in grado di ripulire la casella di posta elettronica dalle mail indesiderate, e di un Parental Control che permette ai minori di navigare in sicurezza in Internet impedendo che possano incappare su pagine con contenuti inappropriati. Questo modulo, gestibile attraverso il pannello di controllo, imposta dei filtri secondo specifiche direttive stabilite dai genitori.

Panda Internet Security 2010 è un buon software, dotato di un'interfaccia ben strutturata e semplice da utilizzare e con una buona dotazione di strumenti di protezione.

Requisiti

Windows XP, Vista, Windows 7

Prezzo

69,90 Euro (finoa 3 PC)

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

7.5

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Panda Security Internet Security 2010 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap