Kaspersky Internet Security 2010

Kaspersky Internet Security 2010: suite che offre una protezione efficace e completa

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Kaspersky Internet Security 2010 è una soluzione integrata nata per combattere ogni pericolo che si può incontrare durante una normale sessione di navigazione in Rete o usando una rete locale. Il software offre una protezione in grado di creare uno sbarramento contro i furti di identità, protegge dalla violazione della privacy e dalla sottrazione dei dati da parte di malintenzionati. La suite dispone di un motore di scansione in grado di riconoscere anche le minacce non ancora identificate grazie alle cosiddette ricerche euristiche. Ogni utente di Kaspersky Internet Security 2010 può entrare a far parte del Kaspersky Security Network, una social network tra utilizzatori che consente ai laboratori di ricerca del produttore di acquisire in tempo reale i dati riferiti ai nuovi software installati dai vari utenti. Così facendo le applicazioni possono essere inserite in speciali liste di programmi autorizzati (whitelist) o pericolosi (blacklist). Tali procedure servono per evitare che possano venire bloccate applicazioni innocue e rendono Kaspersky Internet Security 2010 più efficiente.

L'interfaccia di Kaspersky Internet Security 2010


Kaspersky Internet Security 2010 integra, oltre al firewall bi-direzionale, anche un modulo per analizzare i file ricevuti attraverso le chat. Controlla che non vengano trasmessi verso l'esterno, all'insaputa dell'utente, dati riservati come i numeri di carte di credito. Contiene inoltre filtri anti banner e antiphishing. Protegge da Virus, Trojan, worm e altro malware, spyware, adware, rootkit, bootkit e altre minacce complesse.

La parte più interessante di Kaspersky Internet Security 2010 è la "modalità protetta", una sorta di zona franca che isola il browser o qualsiasi altro programma dal resto del sistema, in modo che se una eventuale infezione attaccasse questi software, resterebbe arginata e non si propagherebbe al resto del computer, in quanto i programmi verrebbero eseguiti in ambiente virtuale. Questa funzione, purtroppo, non è utilizzabile nelle versioni Windows Vista e XP a 64 bit.

Kaspersky Internet Security 2010 ha un modesto impatto sulla memoria, non essendo particolarmente assetato di risorse. Le cose cambiano un po' quando si utilizza la Modalità Protetta. La suite riesce a proteggere il PC a tutto campo in modo completamente automatizzato senza richiedere troppi interventi all'utente. Grazie all'interfaccia, le funzioni di base sono abbastanza semplici da utilizzare, mentre la configurazione di alcune funzioni richiede maggiore attenzione.

Requisiti

Wndows XP/ Vista / Windows 7

Prezzo

49.95 Euro ( 1 PC/1 anno)

Facilità di utilizzo

7

Funzionalità

8

Prestazioni

7

Voto Complessivo

8

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Kaspersky Internet Security 2010 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/19
Sitemap