G Data InternetSecurity per Netbook

La sicurezza a tutto tondo anche per i netbook

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
G Data InternetSecurity per Netbook è il software di sicurezza appositamente creato per i netbook. Come è noto, i mini notebook hanno la particolarità di non essere equipaggiati di lettore CD-ROM o DVD-ROM. Tale caratteristica consente di contenere dimensione, peso e prezzo dei dispositivi, ma di contro crea la difficoltà di installare software sul netbook in assenza di unità ottiche. Esiste la possibilità di precedere all'acquisto on-line oppure di ricorrere a soluzioni che offrono i programmi direttamente su chiave USB. G DATA permette di usufruire propio di quest'ultima possibilità. All'interno della confezione, oltre al manuale, è presente una chiave USB da 2 Gb contenente i file per l'installazione del peso di circa 360 Mb. Inserita la chiavetta USB nel computer, appare la classica finestra che consente di scegliere l'opzione per effettuare l'installazione come se il programma fosse contenuto in un CD.

G Data InternetSecurity per Netbook


G Data InternetSecurity per Netbook protegge il computer con un doppio motore antivirus che analizza il sistema ricercando eventuali malware. Esiste comunque la possibilità di escludere uno dei due, ma c'è da dire che impegando entrambi i motori si determina il massimo grado di sicurezza.

Tra le funzionalità più interessanti emerge il firewall che, in modalità automatica, evita che l'utente debba intervenire nell'impostazione delle porte e dei permessi per l'accesso ad Internet o in rete locale. G Data InternetSecurity per Netbook include inoltre un modulo antispam e uno di parental control per la sicurezza dei minori.

Gli strumenti messi a disposizione da G Data InternetSecurity per Netbook sono molto validi. L'interfaccia del programma, anche se ben strutturata, può risultare un po' dispersiva nelle operazioni di configurazione e personalizzazione. Eventuali difficoltà nell'utilizzo sono comunque facilmente superabili grazie all'ottimo manuale incluso nella confezione. G Data InternetSecurity per Netbook è dunque un buon prodotto, del resto da G DATA non si poteva certo rimanere delusi.

Requisiti

Windows XP/Vista

Prezzo

34,95 Euro

Facilità di utilizzo

7,5

Funzionalità

8,5

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di G Data InternetSecurity per Netbook ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap