Symantec Norton Utilities

Software dedicato alla manutenzione e all'ottimizzazione del PC

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Tra i software dedicati alla manutenzione del computer le Symantec Norton Utilities hanno radici antiche. Si sono affermate negli anni ottanta, con le prime applicazioni MS-DOS e dopo l'avvento di Windows sono state integrate fino al 2007 con il pacchetto Symantec Norton System Works. Ora sono disponibili anche come applicazione singola.

Le Symantec Norton Utilities includono strumenti per la deframmentazione e la gestione del file di registro di Windows con tutte le funzionalità finalizzate al backup e al ripristino di questo importante elemento del sistema operativo. Sono in grado di "pulire" i collegamenti del registro non validi e i file danneggiati per ottimizzare e velocizzare il sistema.

Symantec Norton Utilities


Il software dispone inoltre delle funzioni dedicate alla deframmentazione del disco fisso per liberare spazio e recuperare le risorse del PC. Non mancano le funzionalità dedicate a controllare l'ottimizzazione delle fasi di avvio del sistema permettendo la disattivazione dei servizi Windows superflui. Utile la funzione di cancellazione definitiva dei file dall'hard disk per evitare che eventuali dati riservati possano essere recuperati e finire davanti a occhi indiscreti. Symantec Norton Utilities è inoltre in grado di determinare le prestazioni del computer e di confrontarle con quelle rilevate in sistemi della stessa categoria.

Symantec Norton Utilities


Buona la gestione dei servizi Windows e dei software in esecuzione automatica, che sono forse la sezione più utile dell'applicazione. Tutte le funzioni di Symantec Norton Utilities funzionano bene, anche se alcune si possono tranquillamente eseguire utilizzando gli strumenti propri di Windows. L'interfaccia è intuitiva e ben strutturata, ma un po' troppo stringata.

Requisiti

Windows 2000, XP, Vista

Prezzo

39,99 Euro

Facilità di utilizzo

7,5

Funzionalità

7

Prestazioni

6,5

Voto Complessivo

6,5

Pregi:

Licenza per 3 computer (utente privato)

Difetti:

Funzioni ridotte all'essenziale
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Symantec Norton Utilities ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap