Password Depot

Password Depot è un potente gestore di password in grado di garantire un'ottima sicurezza dei dati memorizzati

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Sappiamo tutti quanto è divenuto complesso gestire le innumerevoli password per gestire tutti gli account della rete. Le password sicure sono difficili da ricordare e scriverle può essere a volte poco raccomandabile, poichè potrebbero essere facile preda di malintenzionati. Come fare allora? La risposta è semplice: affidarsi ad un buon gestore di password. Password Depot si occupa proprio di questo: è un semplice, funzionale e potente software per memorizzare i dati di accesso ai servizi online e che garantisce la massima sicurezza.

La videata principale di Password Depot


Il concetto di funzionamento di questo password manager è semplice: Password Depot gestisce un elenco criptato delle password e lo protegge con una password unica che diverrà quindi l'unica chiave necessaria ed indispensabile per lettura dei vari dati di accesso contenuti. Va da sè che l'anello di forza su cui si basa la sicurezza è proprio la solidità della password necessaria ad accedere al database delle password gestite dal programma. Creare una password poco sicura sarebbe come mettere dei valori in cassaforte lasciando lo sportello accostato anzichè chiuso. Password Depot ci viene comunque in aiuto con un generatore di parole chiave estremamente difficili da indovinare, che garantiscono un ottimo livello di sicurezza.

Il generatore di password di Password Depot


I dati gestiti da Password Depot sono criptati con cifratura Rijndael a 256 bit e sono inclusi nel software tutti gli accorgimenti contro i keylogging. Password Depot è un buon programma, semplice da utilizzare e soprattutto funzionalmente molto efficace.

Requisiti

Windows 98, ME, NT4, 2000, XP, 2003, Vista

Prezzo

29,00 Euro

Facilità di utilizzo

7

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

7,5

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Password Depot ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap