DriveCrypt 5.1

DriveCrypt 5.1 consente di mettere i dati davvero al sicuro, grazie alla crittografia a 1344 Bit

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
DriveCrypt 5.1 è un software per la crittografia di partizioni e contenitori virtuali. La crittografia del disco è a 1344 Bit di livello militare con i più consolidati algoritmi crittografici, quali AES, Blowfish, Tea 16, Tea 32, Des, Triple Des, Misty 1 e Square. È semplice da installare ed utilizzare, in quanto la crittografia avviene in modo trasparente e non richiede nessun tipo di cambiamento nel metodo di utilizzo del PC. L'interfaccia di DriveCrypt 5.1 è estermamente intuitiva e permette di utilizzare sia quella base oppure quella dedicata ad utenti esperti.

L'interfaccia di DriveCrypt


Per contrastare la possibilità di accedere alla password mantenuta in memoria, l'utente può scegliere se cancellarla immediatamente o, se uguale per differenti container, salvarla per un futuro uso. In egual modo è possibile selezionare da menu la chiusura o il mantenimento del container all'uscita dal programma.

L'interfaccia di DriveCrypt in modalità avanzate


Per garantire il massimo livello di sicurezza in fase di autentificazione, DriveCrypt 5.1 consnete l’accesso ai dati solo mediante password e/o dispositivi esterni quali USB token, lettori biometrici o lettori di Smart Card.

La funzionalità Traveller Mode di DriveCrypt 5.1 permette di installare e disinstallare attraverso l’interfaccia per utenti esperti il Traveller Mode, ora in modalità completamente operativa in lettura e scrittura. L'agent Traveller Mode rende possibile la crittografia di dati su dischi e chiavette USB senza necessità di installare il software su computer differenti dal proprio.

DriveCrypt 5.1 consente di creare fino a 21 differenti container senza limitazione di capacità offrendo, come sempre, la scelta tra 11 differenti algoritmi di crittografia; viene però aggiunto il supporto in lettura e scrittura di container su dischi BluRay BD-RE, DVD-RW e CD-RW.

Requisiti

Windows 2000/2003/XP/Vista

Prezzo

59,95 Euro

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di DriveCrypt 5.1 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap