Safe Eyes

Safe Eyes proteggere i minori dai pericoli della rete

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
La rete cresce ed i pericoli anche. I minori sono quelli che corrono maggiori rischi: possono incorrere in vari problemi causati da e-mail, chat o da siti con contenuti piuttosto discutibili. L'installazione di programmi cosiddetti "parental control" o "filtro famiglia" possono svolgere un ruolo di tutela costruendo una barriera di protezione. Safe Eyes è uno di questi.

Safe Eyes durante l'installazione richiede di creare un account per provvedere all'autenticazione. L'interfaccia del programma è costituita da una finestra contenente una serie di ambienti separati da configurare. La parte più importante di Safe Eyes è la funzione Web Blocking che, una volta selezionata, mostra una serie di tipologie di siti da contrastare e bloccare.

Safe Eyes permette anche di controllare i programmi di messaggistica istantanea come Live Messenger e ICQ con la possibilità di bloccare gli ambienti o di registrare le conversazioni che si svolgono in queste aree. Safe Eyes può, ovviamente, controllare anche gli orari di connessione ed impostare i limiti di utilizzo della rete. Una importante sezione è quella dedicata al controllo della posta elettronica, che può essere utilizzata impostando una lista di utenti con i quali sarà permesso interloquire o viceversa da bloccare. Le impostazioni delle due sezioni possono coesistere per offrire un maggior grado di sicurezza.

Safe Eyes offre anche la possibilità di bloccare programmi o impedire l'installazione di nuovi software. Naturalmente esistono delle garanzie di sicurezza anche nella modifica delle impostazioni, delle configurazioni e nella disinstallazione.

Safe Eyes ha un'interfaccia sufficientemente amichevole, ma è in inglese.

Safe Eyes

Requisiti

Windows 2000/XP/Vista

Prezzo

49,95 $

Facilità di utilizzo

7

Funzionalità

7

Prestazioni

7.5

Voto Complessivo

7

Pregi:

-

Difetti:

-
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Safe Eyes ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap