F-Secure Internet Security 2013
F-Secure Internet Security 2013

Affidabile programma dotato di numerose funzionalità per la protezione dei PC. Recensione e download.

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

F-Secure Internet Security 2013, è una suite completa per la sicurezza, in grado di proteggere da qualsiasi minaccia o virus. Il programma ha il pregio di essere affidabile senza attingere in modo esasperato alle risorse del sistema. F-Secure Internet Security 2013 offre un’interfaccia solida, ben strutturata, chiara e intuitiva che non disorienta mai l’utente.  Sotto questo aspetto non si notano differenze rispetto alla precedente versione. 

F-Secure Internet Security 2013

L’installazione  procede in modo fluido senza alcun problema. All’avvio vengono mostrati tre grandi pannelli che permettono all'utente di controllare lo stato di protezione, avviare gli strumenti di sicurezza e visualizzare le statistiche di protezione. Cliccando sull'icona di F-Secure posta nella 'Tray Icon area'  (a fianco all’orologio nella barra delle applicazioni) si accede alle sezioni Computer Security e Online Safety o al sito web di F-Secure.

F-Secure Internet Security 2013

Sono appunto due i grandi blocchi su cui si basa il programma: Computer Security e Online Safety. Alla prima è delegato il ruolo di sbarrare la strada a tutte le minacce che possono in qualche modo compromettere il funzionamento del sistema. La seconda si incarica di garantire la sicurezza legata alla rete: verifica la navigazione, previene la possibilità che gli spyware possano infiltrarsi nel sistema e controlla tutte le attività che vengono eseguite da Windows quando il computer si connette al Web.

Durante la navigazione vengono indicati in modo chiaro quali sono i siti Web  sicuri a cui è  possibile accedere e vengono segnalati in modo altrettanto chiaro quelli dai quali è meglio tenersi alla larga. L’antivirus abilitato per il cloud prevede più motori di  scansione in modo da identificare  la presenza di file e contenuti dannosi  nel computer. La tecnologia di cloud computing di DeepGuard controlla tempestivamente i pericoli provenienti da ogni nuova  minaccia. Tutte queste prerogative sono utilizzabili anche senza connessione di rete. 

F-Secure Internet Security 2013 integra anche il Parental Control per il controllo e le impostazioni sull’uso del computer e di Internet da parte dei minori. È possibile, ad esempio, indicare le ore in cui è permesso loro l’accesso alla rete o impostare gli orari in cui si desidera bloccare la navigazione. Le preferenze possono essere programmate e differenziate per ogni account che ha l’accesso al PC.

F-Secure Internet Security 2013 si dimostra un buon programma di protezione, in grado di alzare una solida barriera contro il sempre crescente numero di codici malware che proliferano sul Web. Per la sua interfaccia e la semplice usabilità, risulta particolarmente indicato anche per coloro che muovono i primi passi nel campo informatico. La versione gratuita di  valutazione ha una durata di 30 giorni.

Requisiti

Windows XP, Vista, 7, 8

Prezzo

49,95 Euro (Lic. 1 anno)

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

8

Prestazioni

8

Voto Complessivo

8

Pregi:

Facile da utilizzar e configurare. Buona protezione

Difetti:

-

Versione

2013

Produttore

F-Secure

Licenza:

Shareware

Lingua:

Italiano
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di F-Secure Internet Security 2013 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/17
Sitemap