Ashampoo Core Tuner, ottimizzare il processore multi-core
Ashampoo Core Tuner, ottimizzare il processore multi-core

Software che consente di equilibrare i processi e i programmi attivi sul un sistema, in modo da distribuirli tra i core del processore principale 

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Ashampoo Core Tuner è un programma per l'ottimizzaaione dei moderni processori Multi Core. Molto spesso Windows non riesce a gestire equamente i processi avviati. A volte capita che applicazioni poco importanti utilizzano più risorse del necessario, con il risultato che le prestazioni del sistema possono risultare al di sotto di quanto ci si attende. 

Ashampoo Core Tuner ottimizza le risorse utilizzate distribuendole tra i core del processore principale. Il programma integra inoltre un task manager che visualizza tutti i processi attivi nel sistema mettendo in risalto le risorse occupate. A questi task è possibile dare priorità differenti scegliendo tra Bassa, Inferiore, Normale, Moderata e Alta. Le variazioni sono memorizzate ed elencate nei Profili in modo da trovare rapidamente tutte le applicazioni alle quali è stata assegnata una priorità differente da quella di default.

Ashampoo Core Tuner

Per controllare lo stato del computer è anche possibile visualizzare i vari core presenti nel processore e vedere graficamente, in tempo reale, quale'è il loro carico. Dalla scheda Strumenti, è possibile rilevare eventuali programmi che vengono caricati automaticamente all'avvio del computer ed eventualmente disattivarli se non necessari. Allo stesso modo è anche possibile visualizzare e interrompere i servizi del sistema se non indispensabili.

Ashampoo Core Tuner può assegnare automaticamente, in modo intelligente, il carico di tutti i programmi in esecuzione, per un migliore utilizzo di tutti i core del vostro processore. L'interfaccia utente è semplice, ben strutturata e piuttosto intuitiva. L'installazione non presenta alcuna difficoltà.

Requisiti

Windows XP, Vista, Windows 7

Prezzo

9,99 $

Facilità di utilizzo

8

Funzionalità

8

Prestazioni

7

Voto Complessivo

7.5

Versione

1.21

Produttore

Ashampoo

Licenza:

Sahreware

Lingua:

Italiano
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Ashampoo Core Tuner, ottimizzare il processore multi-core ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Aspetta, non è finita qui...
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/17
Sitemap