LibreOffice 3.5.2

Professionale, potente e gratuita suite per la produttività dell'ufficio, che integra tutte le funzionalità presenti nelle soluzioni commerciali

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
LibreOffice è un'ottima suite gratuita per ufficio che non ha nulla da invidiare ai pacchetti più blasonati. Offre tutto l'indispensabile per produrre documenti ed elaborare dati alla pari di tutti gli strumenti avanzati contenuti nelle soluzioni commerciali. È compatibile con le principali versioni di Microsoft Office.

La suite, che fa parte di un progetto open source, è disponibile in oltre 30 lingue (italiano compreso) e per tutti i maggiori sistemi operativi, inclusi Microsoft Windows, Mac OS X e Linux. Come accennato, offre un editor di testo (Writer), un'applicazione per la gestione di fogli di calcolo (Calc), una soluzione per creare presentazioni multimediali (Impress), una per disegnare grafici o diagrammi (Draw) e un pacchetto per database (Base). Integra inoltre il modulo Math, un editor di formule matematiche che consente di impostare e visualizzare velocemente, in notazione scritta standard, equazioni matematiche, chimiche, elettriche o scientifiche. Dispone inoltre di un creatore di file PDF.

Dopo l'installazione, che avviene in modo molto fluido e pulito, si accede all'applicazione attraverso il pannello che permette di richiamare velocemente i sei moduli che fanno parte della suite. 



Una delle caratteristiche più interessanti di LibreOffice è la possibilità di aggiungere delle estensioni che consentono di integrarla con funzioni aggiuntive. Tra le altre risorse, LibreOffice mette a disposizione una vasta gamma di modelli già pronti a essere utilizzati. L'interfaccia di LibreOffice è molto amichevole e mai dispersiva. Non si può che rimanere entusiasti dalla potenza e dai risultati ottenuti con un'applicazione come LibreOffice che, inoltre, non costa nulla.
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di LibreOffice 3.5.2 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/17
Sitemap