Sicurpas 3.0.1

Ottimo programma che protegge e custodisce le password e i file del PC utilizzando potenti algoritmi di cifratura

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Sicurpas 3.0.1 è un software gratuito dedicato alla custodia e alla gestione di password e file. E' programma multi - utente, ossia strutturato in modo che più operatori possano utilizzare il software predisponendo i propri archivi. E' progettato per garantire un ottimo grado di sicurezza e basa le proprie caratteristiche sugli algoritmi di cifratura AES Rijndael 256 bit key, Twofish 256 bit key, Blowfish 448 bit key. Sicurpas è protetto dagli attacchi dei programmi rivelatori di asterischi e dai memory dump e consente la stampa degli archivi in modalità protetta tramite la generazione di un alfabeto personalizzato.

Sicurpas effettua inoltre la codifica di singoli file o anche intere cartelle, proteggendoli con password ad alta sicurezza. Il Drag and Drop consente di trascinare username e password nei form di siti e nei programmi che accettino questa modalità. I file da codificare possono essere compressi attraverso un processo che offre caratteristiche di compressione pari a programmi blasonati quali Win Zip e Win Rar.

Molto utile la presenza di un generatore di password che offre un ottimo aiuto nella creazione di password praticamente inattaccabili. Sicurpas dispone, inoltre, dei caratteri virtuali presenti in tutte le finestre all’interno delle quali è necessario immettere delle password. Questo permette ai caratteri che si trovano in una griglia di cambiare la disposizione dei medesimi ogni qualvolta la si richiama a video, in modo da evitare che eventuali keylogger (software in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer) possano mappare quanto si digita sulla tastiera tradizionale inviando preziose informazioni personali ad un server remoto.



Il programma è disponibile sia nella versione con il setup automatico per essere installato in ambiente Windows, sia in quella per pen drive o altro supporto esterno di memorizzazione. La versione portabile può essere scompattata su qualsiasi computer ed utilizzata senza che il programma lasci alcuna traccia nel sistema in utilizzo.

Sicurpas, sviluppato da un team di programmatori italiani, dispone di un'interfaccia intuitiva e offre moltissime altre funzioni che lo posizionano sicuramente su un livello molto professionale pur rimanendo in ambito freeware.
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Sicurpas 3.0.1 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #04/17
Sitemap