Free Audio Editor

Editor audio semplice e completo, Free Audio Editor è zeppo di funzioni per gestire i principali formati di audio digitali

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Free Audio Editor è un programma gratuito sviluppato da FAE Distribution. Permette di registrare e modificare tutti i principali formati di audio digitale. L'interfaccia di Free Audio Editor si presenta estremamente intuitiva. All'apertura, permette di selezionare le quattro funzionalità principali del software: la creazione di un nuovo file audio, la registrazione, il caricamento di un file già esistente o la trasformazione di un testo scritto in parlato. Quest'ultima utilissima funzione è purtroppo disponibile per la sola lingua inglese.

Free Audio Editor Recording


Registrare con Free Audio Editor è davvero molto semplice, selezionando "OK" dal menu, dopo aver scelto "New recording", è sufficiente premere il bottone Record e la registrazione partirà immediatamente. Iniziare a manipolare con l'editor audio è altrettanto semplice. Nella finestra del programma sarà possibile visualizzare la forma d'onda su cui intervenire.

La schermata di Free Audio Editor


Per spaziare all'interno delle varie funzioni di Free Audio Editor è possibile interagire su due menu, uno posizionato nella parte sinistra e l'altro visualizzabile nella parte alta. Ciascuna voce dei menu richiama una specifica barra degli strumenti. Le possibilità di editing che offre Free Audio Editor vanno dall'effetto eco a tutta una serie di trasformazioni molto conosciute da chi è appassionato di musica.

Free Audio Editor offre anche la possibilità di intervenire sugli effetti di riduzione del rumore generato quando si registra "live" o su quello presente in sorgenti di scarsa qualità. Come già detto, l'utilissima funzione che permette di convertire il testo in parlato, è prevista solo con testi in lingua inglese. Quando si tenta di utilizzare la funzione con testi scritti in una lingua diversa, il risultato è deludente. Il programma è molto intuitivo ed è in grado di venire incontro alle esigenze di qualsiasi utilizzatore non professionista.

Compatibile con Windows 98/Me/2000/XP/Vista, Free Audio Editor è disponibile in francese ed inglese.
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Free Audio Editor  ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap