OpenOffice.org 3.0

Tutto quello che è indispensabile per l'ufficio

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
OpenOffice.org 3.0 è la potente suite gratuita che integra strumenti com il word processing, il foglio elettronico, presentazioni ed altro. Rappresenta sicuramente la facile risposta sia alle esigenze dell'utente casalingo che dell'ufficio.

Lo start center di OpenOffice.org 3.0


All'interno di OpenOffice.org 3.0 troviamo Writer, un potente word processor; Calc per creare gli spreadsheet; Draw per le funzioni base di grafica e ritocco; Impress per le presentazioni e Base, ottimo database. Il tutto parte da una videata chiamata Start Center.

OpenOffice.org 3.0 rispetto alle versioni precedenti introduce molte nuove innovazioni ed il supporto nativo del sistema operativo. Va subito detto che OpenOffice.org 3.0 è veloce. Writer è in grado di formattare centinaia di pagine in modo davvero molto rapido, come lo è Calc, l'applicativo per realizzare spreadsheet. Quest'ultimo, poi, è in grado di generare grafici a torta sulla base di migliaia di calcoli e da un gruppo molto ampio di dati in un tempo molto ridotto.

Esiste inoltre la possibilità di condividere i fogli di lavoro in modo che qualcun altro possa apportare dei cambiamenti che poi l'autore provvederà a reintegrare nel documento originale. Calc supporta finoa 1.024 colonne per ogni foglio di lavoro contro le 256 che poteva gestire in precedenza.

Il manuale di utilizzo di OpenOffice.org 3.0 è molto completo ed esaustivo. Ovviamente se paragonato a Microsoft Office 2007 mostra alcune debolezze. Ma c'è da dire che OpenOffice.org 3.0 svolge i due terzi delle funzioni necessarie alla maggior parte dell'utenza. E' veloce, ricco di opzioni, è multi piattaforma (funziona su Mac, Windows e Linux) e soprattutto non costa nulla.
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di OpenOffice.org 3.0 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap