AVG Anti-Virus Free Edition 8.0

Un antivirus gratuito di tutto rispetto capace di amministrare la sicurezza del computer

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
AVG Anti-Virus Free Edition 8.0 rappresenta forse uno dei software antivirus più conosciuti ed apprezzati, oltre che più collaudati, nell'ambito della sicurezza informatica. Il programma si lascia apprezzare soprattutto perchè è capace di saper guidare anche gli utenti meno esperti. Si presenta con un'interfaccia molto intuitiva che non crea davvero problemi. Nella parte sinistra della schermata sono presenti le funzionalità supportate e nella parte destra le relative funzioni che ognuna di essa integra.

AVG Anti-Virus Free Edition 8.0 offre un frequente servizio di aggiornamento automatico del database per aggiornare costantemente l'elenco dei virus. Il programma integra AVG Resident Shield che provvede a proteggere il PC durante l'avvio di un file o di un programma. Da non trascurare, naturalmente anche la funzione che si incarica di scansionare automaticamente la posta elettronica per verificare che non che non siano presenti allegati contenenti malware.

La protezione di AVG Anti-Virus Free Edition 8.0 non si limita solo a proteggere il sistema dai virus, ma integra anche un antispyware, protegge dagli adware e dai furti di identità. Sono assenti le funzioni Anti-Rootkit, Anti-Spam, Download sicuro, la protezione dell'instant messaging e il supporto tecnico che sono supportate solo nelle versioni a pagamento. Da segnalare anche la presenza di un link scanner che offre il ranking di protezione dei link restituiti dopo aver effettuato ricerche mediante i motori MSN, Google e Yahoo.

L'accesso alle singole funzioni è intuitivo ed immediato, nonostante l'interfaccia sia in inglese. Fa un modesto utilizzo di richieste hardware e quindi non grava eccessivamente sulle risorse del sistema. Il programma è gratuito per un utilizzo personale (casalingo) e non commerciale. Nella versione a pagamento è supportata anche la lingua italiana.

L'interfaccia di AVG Anti-Virus Free Edition 8.0
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di AVG Anti-Virus Free Edition 8.0 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap