Ad-Aware 2008 Free

Rileva le presenze malware sul computer

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
Ad-Aware 2008 protegge la navigazione dalle insidie che si possono nascondere dietro ogni clic. Sappiamo bene quanto dannoso malware spesso si annida nelle pagine web, ebbene Ad-Aware 2008 Free è un alleato davvero prezioso: scansiona ed ispeziona il PC segnalando ogni minaccia. Il funzionamento è del tutto simile a quello di un antivirus ed offre una protezione contro gli spyware, tojan, worms, keylogger ed altro.

L'interfaccia di Ad-Aware 2008 è bene organizzata, semplice, chiara ed intuitiva. Nella parte sinistra sono disposte le funzioni del programma: Stato, Scansione, Ad-Watch, Aggiornamento Web, Strumenti e plug-in, Impostazioni. Ad ogni funzione corrisponde una scheda. La funzione Scansione, ad esempio, permette di scegliere tre diversi tipi di scansione: Intelligente, Completa e Personalizzata. Ad-Aware 2008 permette anche di pianificarle in modo da impostare frequenze e tempi delle scansioni automatiche assicurando una navigazione protetta da rischi.

La funzione Ad-Watch monitorizza in tempo reale, funziona in background ed è in grado di rilevare gli spyware e malware prima che queste possano annidarsi nel PC ed aggredire i dati personali. Monitora le parti vitali del registro di sistema, segnala i processi dannosi consentendone il rilevamento e la rimozione.

La scheda Strumenti di Ad-Aware 2008 dispone di due interessanti funzioni: Process Watch e Editor dei file hosts. La prima è un potente viewer di processi che permette di visualizzare e chiudere tutti i processi attivi sul computer. La seconda permette di bloccare i siti pubblicitari e neutralizzare i tentativi di reindirizzare il browser (Hijackers), oltre ad offrire altre importanti azioni per rendere più sicura la navigazione in Internet.

Il programma viene proposto in tre differenti funzioni: Pro, Plus e Free. Quest'ultima è limitata nelle funzioni ed è gratuita se utilizzata per uso personale o a scopo non commerciale. Compatibile con Windows Vista (32- e 64-bit), Windows XP (Home & Pro), Windows Server 2003, Windows 2000 (Pro & Server). Disponibile in italiano.

Ad-Aware 2008 Free
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Ad-Aware 2008 Free  ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap