AdRem iTools 2006

Programma in lingua italiana per la diagnostica TCP/IP

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1
AdRem iTools 2006 è un programma gratuito sviluppato da AdRem Software ed offre tutti gli strumenti indispensabili che ogni sistemista o programmatore Web dovrebbe possedere. iTools 2006 può essere considerata la "cassetta degli attrezzi" contenente tutti i tool basilari per il controllo e la diagnostica TCP/IP

E' una applicazione veloce, lineare e semplice da utilizzare che si prende cura di monitorare tutti gli elementi di una rete individuando eventuali problemi. AdRem iTools 2006 dispone di diverse utility per la diagnosi e l'analisi: ping, traceroute, dns lookup, test sulle connessioni per statistiche sull'occupazione della banda, scanner di rete, servizi e porte.

Ping consente di effettuare il controllo della connettività attraverso il protocollo ICMP. Le indicazioni fornite dalla misura del tempo di risposta RTT saranno in grado classificare la qualità della connessione.

TraceRoute si incarica di ricavare il percorso seguito dai pacchetti TCP/IP sulle reti informatiche, ovvero l'indirizzo IP di ogni router attraversato per raggiungere il destinatario. Queste informazioni consentono di verificare la qualità della connessione nonchè quella di ogni router del percorso.

DNS LookUp è in grado di mostrare le informazioni memorizzate sui server DNS riferite alla risoluzione dei nomi in indirizzi IP e vice-versa.

Connection è un tool di due strumenti per l'analisi della larghezza di banda e dell'affidabilità di una connessione.

AdRem iTools 2006 permette poi di misurare la quantità di banda impiegata per la comunicazione tra due nodi della rete, rilevando il massimo valore del trasfert rate tra la macchina corrente e l'host di destinazione per un determinato instante di tempo (bit/s e byte/s).

Un'altra importante utility, di cui dispone AdRem iTools 2006, è lo scanner che permette di rilevare tutti i servizi, le reti e le porte di un particolare dispositivo di rete.
Quest'ultima è in grado di visualizzare i servizi attivi e quelli disabilitati unitamente ad altre informazioni come il tempo di risposta, descrizione del servizio, nome del servizio, protocollo utilizzato e stato delle porte.

Il programma, in italiano, dispone di un'interfaccia chiara ed intuitiva. Ottima la guida in linea. E' compatibile con Windows 9X, Me, 2000, Xp.

AdRem iTools 2006
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di AdRem iTools 2006 ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap