Iperius Backup
Iperius Backup

Potente e professionale software per il backup di file e cartelle su numerose periferiche. Recensione

Scritto da: Redazione
Pagina 1 di 1

Iperius Backup è un completo software di backup per la tutela dei dati aziendali e per la protezione dei dati riservati. La versione freeware permette di fare il backup di cartelle e file su molti tipi di destinazioni e periferiche di massa, come NAS, dischi esterni USB, unità RDX, computer in rete. Nella versione gratuita sono presenti tutte le funzioni basilari per poter configurare i propri backup, come ad sesempio la pianificazione di quelli automatici. 

Iperius Backup

Uno dei punti di forza di questo software è il fatto che resta gratuito anche su sistemi Server come Windows Server 2003, Server 2008 e Server 2012.  Iperius Backup permette di creare illimitate operazioni di backup anche concatenate e può inviare notifiche e-mail consentendo in questo modo di avere sempre sotto controllo i backup. Numerose opzioni consentono di decidere a quali indirizzi e in quali casi inviare le e-mail con grande flessibilità. Integra funzionalità di compressione zip e di criptazione. 

Iperius Backup consente la creazione di file zip di grandi dimensioni (Zip 64), supporta il formato unicode e i percorsi lunghi. Nelle versioni a pagamento è possibile fare tipi di backup avanzati come backup su tape DAT e LTO, backup su spazi cloud come Google Drive, Skydrive e Dropbox oltre che la possibilità di creare immagini complete dei dischi per il ripristino di un computer in pochi semplici click. Ottimi i tutorials presenti sul sito Web del produttore.

Requisiti

Windows XP, Server 2003/R2, Server 2008/R2, Vista, Windows 7, Windows 8, Server 2012 (32/64 bit)

Prezzo

Gratuito

Facilità di utilizzo

9

Funzionalità

9

Prestazioni

9

Voto Complessivo

9

Versione

1.6.4 (20/02/2013) - 4,16 MB

Produttore

Enter Srl

Licenza:

Freeware

Lingua:

Italiano
PCSELF non è collegato in alcun modo al produttore del software descritto in questa pagina e non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o problemi che possano derivare dall'installazione e dall'utilizzo dello stesso sul proprio sistema. Prima di effettuare il download di Iperius Backup ed installare il file, prestare particolare attenzione alle istruzioni, ai requisiti richiesti e alle licenze.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Seleziona una categoria
Cerca in ordine alfabetico
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/17
Sitemap