SanDisk, nuovi SSD della famiglia Ultra Plus'
SanDisk, nuovi SSD della famiglia Ultra Plus

Le nuove unità adottano un controller Marvell compatibile con l'interfaccia SATA III, sul fronte chip vengono utilizzati modelli MLC NAND Flash con processo produttivo di 19nm 

Scritto da: Redazione Data: 9 gennaio 2013
Pagina 1 di 1

SanDisk annuncia due nuovi prodotti SSD, uno per il canale retail e uno per i clienti OEM. Il modello SanDisk Ultra Plus SSD è ideale per i consumatori che desiderano ridurre i tempi di avvio, chiusura, trasferimento dati e tempo di lancio delle applicazioni dei loro computer notebook o desktop. I brevi tempi di latenza del drive SATA 3.0 consentono una risposta rapida, anche con flussi di lavoro significativi, e le velocità di lettura costantemente elevate sono perfette per leggere applicazioni a elevata intensità quali l’utilizzo di contenuti multimediali.

Il drive fornisce una velocità di lettura sequenziale fino a 530MB/sec e fino a 445MB/sec1 di scrittura sequenziale per offrire l’esperienza di un computer rapido e reattivo. Gli SSD non avendo parti in movimento, sono più longevi degli hard disk tradizionali e consumano meno energia contribuendo a migliorare l'autonomia della batteria. Il nuovo drive è disponibile nelle capacità da 64GB, 128GB e 256GB2  al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 79,90 Euro, 114,90 Euro e 209,90 Euro.

SanDisk, nuovi SSD della famiglia Ultra Plus

L'altra novità SSD, il modello SSD SanDisk X110, consente ai produttori OEM di notebook e tablet di progettare sistemi rapidi e reattivi caratterizzati dai formati sottili ed eleganti richiesti dai consumatori. Il modello X110, successore del famoso SSD SanDisk X100, fornisce elevate velocità di lettura/scrittura sequenziali e random e adotta una architettura a basso consumo che riduce in modo significativo l'energia consumata dal dispositivo in modalità low power. Il drive è già disponibile nel formato SATA da 2,5” per facilitare l'integrazione nei sistemi venduti dagli OEM.

Segue in basso  ▼

 

L’azienda ha annunciato che il modello SanDisk U100 SSD è stato scelto da ASUS per il proprio ASUS Transformer Book, il primo notebook e tablet convertibile del mondo. L'alta reattività del drive SSD migliora in modo significativo le prestazioni del Transformer Book, permette agli utenti di avviarlo in tempi brevi e lanciare rapidamente le applicazioni e il mini formato mSATA consente di contenere le dimensioni di questo innovativo notebook convertibile.

“Con questi annunci SanDisk accelera il proprio approccio inclusivo nei confronti del business SSD”, ha concluso Conley. “In qualità di leader nello storage basato su memoria flash, SanDisk contribuisce a diffondere la tecnologia SSD con nuovi prodotti, una migliore presenza distributiva e l'adozione all'interno di ulteriori design”.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #10/17
Sitemap