LG G2, lo smartphone con i tasti dietro
LG G2, lo smartphone che attacca il Samsung Galaxy S4

LG vuole a tutti i costi continuare ad essere considerata tra i produttori di smartphone di qualità. Con G2 LG sferra l'attacco al Samsung Galaxy S4

Scritto da: Redazione Data: 15 novembre 2013
Pagina 1 di 1

LG continua a far uscire modelli di smartphone ben progettati, con cui spera di riconquistare un po' di terreno perduto nel mercato degli smartphone e di dare filo da torcere a Samsung, attuale leader nel settore dei device Android based.

La punta di diamante di LG si chiama G2, è uno smartphone tecnologicamente avanzato che oltre ad avere una configurazione hardware di livello, integra per la prima volta delle caratteristiche piuttosto singolari: i tasti per alzare, abbassare il volume e il blocco display sono posizionati sul retro e non più sul bordo laterale.

La scelta progettuale di questa modifica ha ragioni prevalentemente ergonomiche: LG G2 è caratterizzato da un ampio display da 5,2 pollici  e per tenerlo in mano il dito indice poggia sempre sul retro della scocca. Per questo si è pensato di collocare in quel punto esatto i tasti che normalmente si trovano sul profilo del telefono.

Inizialmente non è facile abituarsi ai tasti posteriori ma dopo un po' di esercizio la gestione dello smartphone diventa piacevole.

Segue in basso  ▼

La dotazione hardware di LG L2 prevede l'utilizzo di un processore Snapdragon 800, una fotocamera da 13 megapixel, un display con risoluzione Full HD ed una memoria non espandibile da 16 o 32 GB.

Il prezzo di LG G2 attualmente è di 499 euro per la versione da 16 GB.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap