I’m Watch: orologio da polso per smartphone
I’m Watch: orologio da polso per smartphone

I’m Watch è un orologio da polso made in Italy compatibile con smartphone Apple, Android e Blackberry. Il produttore lo definisce come il primo vero smartwatch al mondo!

Scritto da: Stefano Cassone Data: 17 dicembre 2012
Pagina 1 di 1

L’ultima moda della portabilità vede nascere dispositivi da polso da collegare allo smartphone tramite Bluetooth. I’m Watch è il primo orologio da polso italiano per smartphone, ha un design moderno e affascinante.

Una rapida panoramica delle funzionalità di I'm Watch

Le dimensioni non troppo contenute ed il peso di 100 grammi penalizzano un po’ la comodità.

Tuttavia il display da 1.54 pollici consente di sfruttare bene la funzionalità touch di cui I’m Watch è dotato. Una delle note a favore di questo dispositivo è la compatibilità con le principali piattaforme mobile: Apple, Android e Blackberry.

La connettività è veloce e stabile ed è assicurata grazie all’interfaccia Bluetooth.

La sincronizzazione con lo smartphone  non è un’operazione molto immediata e necessita un’accurata lettura della documentazione on line del dispositivo.

Possedendo una natura da orologio, la visualizzazione della data e dell’ora di I’m Watch ricopre circa metà della superficie del piccolo schermo. Nella parte inferiore del display troviamo le App e le principali funzionalità contenute nello smartphone.

Possiamo quindi vedere i messaggi ricevuti su Facebbok e Twitter, consultare la rubrica telefonica, leggere l’email e di gestire le chiamate.

Una nota negativa di I’m Watch riguarda la scarsa autonomia della batteria.  Il produttore dichiara una durata di 4 giorni anche se nella realtà non supera le 24 ore.

Segue in basso  ▼

Essendi inoltre I’m Watch costantemente collegato allo smartphone tramite Bluetooth, contribuisce diminuire l’autonomia del telefono.

I’m Watch viene venduto ad un prezzo di 299 Euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA FOTOGRAFICA
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #11/19
Sitemap