Yahoo! ha acquisito l'applicazione Summly, un aggregatore di notizie progettato per iPhone. L'app, sviluppata nel 2011 da Nick D'Aloisio, un ragazzo inglese di 15 anni, consente agli utenti di leggere i riassunti di alcune notizie sul proprio smartphone Apple. Come spiega la società di Sunnyvale in un post sul blog, Summly semplifica il modo in cui gli utenti possono attingere all'informazione: "Fornisce anteprime di storie e garantisce un modo elegante e semplice per trovare le notizie desiderate, più velocemente rispetto al passato", scrive la società in una nota.
L’acquisizione va a inserirsi nel piano strategico avviato dal Ceo Marissa Mayer per incrementare il tempo che gli utenti mobili trascorrono sul sito e che potrebbe di conseguenza far lievitare gli introiti. Tra le acquisizioni portate a termine da Yahoo! negli ultimi tempi, vale la pena citare‘Alike’, un’app che aiuta gli utenti a scoprire ristoranti o altri punti di interese che potrebbero piacere.
L’app Summly sarà ora rimossa dall’App Store e sarà integrata in Yahoo. I dettagli dell’accordo non sono stati resi noti, ma secondo alcuni media inglesi, si aggira attorno ai 18 milioni di sterline (oltre 21 milioni di di euro). L'unica certezza, per ora, è che ci sarà un milionario in più nel variegato mondo di Internet.