Xbox One: ecco la console Microsoft del futuro
Xbox One: ecco la console Microsoft del futuro

La nuova Xbox One può essere controllata con la voce e promette di rivoluzionare l’intrattenimento da salotto, controllando la programmazione televisiva, registrare video e anche effettuare video chiamate con Skype

Scritto da: Redazione Data: 22 maggio 2013
Pagina 1 di 1

Microsoft ha presentato, in contemporanea a Seattle e Londra, la sua nuova console Xbox One. Don Mattrick, presidente della divisione Intrattenimento interattivo di Microsoft, ha spiegato che l’erede della 360 cambierà profondamente le modalità con cui i consumatori vivono la propria casa e la propria televisione. Xbox One potrà ricevere segnali televisivi via cavo, ADSL, satellite e fibra. L’azienda parla perciò di un sistema “All in One” in grado di accedere istantaneamente a una serie di contenuti dedicati all’intrattenimento. 

Xbox One: ecco la console Microsoft del futuro

Don Mattrick durante la presentazione della Xbox One

Non mancherà poi l’integrazione con Skype per le videochiamate e quella con il mondo mobile grazie al supporto nativo alla tecnologia Smartglass. La presenza di un nuovo e potentissimo Kinect consentirà di dialogare costantemente con la console che potrà rispondere ai comandi vocali molto rapidamente. Si potrà navigare tra i nuovi menu semplicemente pronunciando la frase “Xbox On”, avviare la funzionalità da TV dicendo “Xbox, watch TV” e tornare alla dashboard con “Xbox, go home”. Microsoft fa sapere che i tempi di reazione del sistema saranno più bassi rispetto all’uso di un semplice telecomando.

Microsoft Xbox One

 

L’Xbox One dispone di un processore x86 a otto core e oltre 5 miliardi di transistor, che permettono di passare istantaneamente dai giochi all’intrattenimento, 8GB di memoria, hard-disk da 500GB e un lettore di dischi Blu-ray.

Segue in basso  ▼

Sono stati annunciati alcuni titoli di videogiochi che accompagneranno il lancio, come "Call of Duty: Ghosts" di Activision, “FIFA 14″, “Madden NFL 25″, “NBA LIVE 14″ e “EA SPORTS UFC” di EA SPORTS, “Forza Motorsport 5″ di Turn 10 Studios e “Quantum Break” di Remedy Entertainment. Occorre sottolineare che i vecchi giochi non potranno essere utilizzati, mentre sembra tramontata l'ipotesi di far pagare una quota forfettaria per i titoli di seconda mano.

Xbox One debutterà entro la fine di quest'anno, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle date di commercializzaizone e sul prezzo di vendita. Maggiori informazioni su questo prodotto sono attese per giugno, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
GALLERIA VIDEO
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/18
Sitemap