Windows 8 non brilla e Microsoft annuncia cambiamenti
Windows 8 non brilla e Microsoft annuncia cambiamenti

Dietro l’apparente successo commerciale molti utenti hanno espresso parecchie perplessità, tanto che il colosso di Redmond è pronto ad apportare modifiche rilevanti al suo sistema operativo

Scritto da: Redazione Data: 7 maggio 2013
Pagina 1 di 1

Windows 8, l'ultima proposta del gigante Microsoft non sta dando i risultati desiderati. Come riporta oggi il quotidiano britannico Financial Times, la società di Steve Ballmer sta preparando un cambiamento nel suo sistema operativo. Anche se sono state vendute oltre 100 milioni di licenze dal suo lancio avvenuto il 26 ottobre scorso (60 milioni nei primi due mesi, ma con rallentamento nell'ultimo periodo e ben al di sotto del tasso medio di crescita di Windows 7) e 250 milioni di app scaricate, molti utenti sembrano trovare Windows 8 difficoltoso da utilizzare.

Windows 8 non brilla e Microsoft annuncia cambiamenti

L'idea di cercare di unire l'interfaccia utilizzata nei tablet anche nei laptop e desktop è stata, secondo gli analisti interpellati dal quotidiano britannico, "una delle peggiori idee per un nuovo prodotto di consumo dedicato al mercato di massa. Come accadde per la New Coke, la nuova versione della bibita più popolare del mondo, che l'azienda fu costretta a ritirare dal mercato tre mesi dopo per le proteste del pubblico che rivoleva indietro la vecchia Coca". 

Tami Reller, a capo del dipartimento marketing e finanza del colosso di Redmond, ha riconosciuto che gli utenti si sono lamentati della prima versione del nuovo software e ha ammesso: "Abbiamo decisamente qualcosa da imparare".

Ma ora Microsoft vuole riparare. Secondo Tami Reller, l'azienda lancerà una nuova versione migliorata con la rivisitazione di alcuni elementi basilari del software, ma senza specificare in cosa consisteranno i cambiamenti.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #06/18
Sitemap