Wind-Infostrada: Stiamo risolvendo, scusatecii
Crash, Wind-Infostrada: 'Stiamo risolvendo, scusateci'

Continuano i disagi sulle linee in tutta Italia, anche se parzialmente il servizio sta tornando alla normalità. Restano ancora isolate alcune aree geografiche

Scritto da: Redazione Data: 13 giugno 2014
Pagina 1 di 1

"L’eccezionale anomalia che stiamo riscontrando da qualche ora, sia su rete fissa che su rete mobile, è in via di progressiva risoluzione. Siamo al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile la completa funzionalità dei nostri servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il disagio che questo sta causando ai nostri clienti". Con questo nuovo comunicato pubblicato pochi minuti fa, Wind informa che si stanno via via risolvendo le difficoltà, che permangono solo per isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa grave anomalia.

Il mega blackout che ha isolato web e rete telefonica Wind-Infostrada da oltre 5 ore coinvolgendo migliaia di utenti, ha generato una raffica di proteste e lamentele. Moltissime le promesse di cambio operatore: "Eccezionale è un aggettivo improprio e falso - posta Milena O. su Facebook - dalle mie parti come segnalato centinaia di volte, i vostri servizi non sono mai stati pienamente funzionali. La Vodafone ringrazia!". " Ho perso una giornata di lavoro - fa sapere Angelo M. - ora sono sceso di casa per andare a cambiare gestore SONO 2 MESI che sto riscontrando problemi e il negozi Wind del mio paese non fanno altro che dire di aver segnalato la situazione ai tecnici e poi oggi blackout totale su tutto il territorio nazionale. COMPLIMENTI". 

Anche il Codacons, che ha ricevuto le segnalazioni dei cittadini da tutta Italia, alza la voce: "Abbiamo chiesto che l'azienda risarcisca i suoi clienti con un bonus automatico - fanno sapere dall'ufficio stampa - se non lo accetteranno, saremo costretti a fare un'azione collettiva. Chi però ha subito danni pesanti può rivalersi facendo causa, tramite noi o un avvocato privato, direttamente alla Wind". Chi ha subito i danni maggiori a causa di questo blackout? "Le maggiori segnalazioni le abbiamo ricevute da chi usa la mail per lavoro, da chi ha dati e documenti reperibili solo così. Ci sono stati anche disagi segnalati per le chiamate, ma in quel caso è più facile trovare un sostituto". 

Moltissimi, comunque, gli utenti che hanno preso la cosa con una certa "filosofia": "Io che abito in provincia di Napoli - fa sapere Gabriele G. - raramente ho problemi di questo calibro... ma di certo non sto a lamentarmi e minacciando di cambiare gestore, anche perchè tutti hanno problemi: non esistono linee perfette e poi vorrei vedere voi (tutti ingegneri a risolvere il problema)". " Mamma mia tutti a lamentarsi… la wind e buona solo quando pagate poco?? - sottolinea Dario F. S. - Può succedere a tutte le compagnie". Anche C. sdrammatizza i toni eccessivi che si sono alzati in queste ore: "Avete una vita proprio piena eh voi? che state qui a commentare e richiedere rimborsi da un gestore che come tanti ( se solo vi informaste) ha avuto un problema tecnico. Chi minaccia di andare dai competitor, chi chiede rimborsi di queste 7 ore di disservizio, ma forse li recuperate questi centesimi va....vi comprate un caffè al bar domattina!"

Segue in basso  ▼

Wind per il momento, oltre a scusarsi per questo "Black Friday" (Venerdi nero) che definisce straordinario, non ha ancora diramato alcuna notizia sulle cause che stanno ancora determinando il grave disservizio. Inutile, per il momento, tentare di mettersi in contatto con il numero 155: non squilla o risulta perennemente occupato. Per dovere di cronaca, due utenze Wind della nostra Redazione sono tornate a funzionare dalle 16.05 circa.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/19
Sitemap