Wind e 3 Italia, trattative per la fusione
Wind e 3 Italia, trattative per la fusione

Vimpelcom è in trattative con Hutchison Whampoa per la creazione di una joint venture nella telefonia mobile in Italia

Scritto da: Redazione Data: 14 maggio 2015
Pagina 1 di 1
Wind e 3 Italia sarebbero a un passo dalla fusione. Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Vimpelcom (che controlla Wind), Jean-Yves Charlier, secondo cui la società "è in discussione con Hutchinson riguardo una possibile alleanza paritaria tra Wind e 3 Italia". Si stanno ancora discutendo i dettagli finanziari, ma l'accordo di massima c'è e dovrebbe essere perfezionato al massimo entro tre mesi. Si configura un colosso da 30 milioni di clienti con ricavi e circa 6,4 miliardi di euro di ricavi secondo i dati 2014. 
 
Wind è più grande e più redditizia di 3 Italia, con 4,6 miliardi di euro di ricavi e 1,8 miliardi di utile operativo nel 2014 a fronte di vendite di 3 Italia pari a 1,73 miliardi e un risultato operativo di 248 milioni. Il mercato italiano si dividerebbe così tra il nuovo gruppo, Telecom Italia e Vodafone, con quote in termini di clienti pari rispettivamente al 33,3%, al 32,1% e al 27,5%  (secondo i dati forniti a fine 2014 da Agcom). 
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/19
Sitemap