WhichApp, la sfida italiana a WhatsApp
WhichApp, la sfida italiana a WhatsApp

La nuova applicazione assegna un Pin agli utenti da condividere al posto del numero di telefono e offre la traduzione automatica in dieci lingue

Scritto da: Redazione Data: 22 dicembre 2014
Pagina 1 di 1

Un'altra app entra a insidiare il predominio di WhatsApp. Si tratta di WhichApp, sviluppata da un team composto da sette persone con età media 34 anni. Certo, sarà piuttosto difficile scalzare dal trono il colosso WhatsApp, che ha superato quota 600 milioni di utenti attivi al mese. I presupposti per ottenere un buon successo ci sono comunque tutti. WhichApp consente di tradurre simultaneamente i messaggi in dieci lingue e cura la privacy in modo più attento.

Ad ogni utente registrato viene assegnato un 'Pin' che si può condividere in sostituzione del numero di telefono, tenendo quest'ultimo riservato. Diverso da WhatsApp anche il sistema di notifica dei messaggi come le tanto criticate spunte blu. WhichApp prevede due modalità: la spunta gialla indica che il messaggio e' stato inviato, quella verde che il messaggio e' stato recapitato allo smartphone del destinatario.

WhichApp, la sfida italiana a WhatsApp

Ma la vera perla è il traduttore intelligente: all'invio del messaggio, questo viene tradotto automaticamente nella lingua del destinatario (e viceversa). L'app, oltre all'italiano, supporta il cinese, inglese, francese, tedesco, russo, arabo, spagnolo, portoghese e giapponese. La protezione di sicurezza è assicurata da certificati Symantec Norton Secured, leader di mercato nella crittografia.

Segue in basso  ▼

WhichApp è gratuita e disponibile su Apple Store e Play Store. Ha superato i 30mila utenti e nell'ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi. WhichApp è stata anche inserita da Grata Research, una società di analisi statunitense, nella mappa interattiva che monitora e segnala le chat più importanti del mondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Comparatore prezzi PrezzoStop.it

Valida piattaforma che guida tra i più competitivi negozi online per scegliere il miglior prezzo. (Pubbliredazionale)

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #12/17
Sitemap