Whatsapp ha superato i 700 milioni di utenti mensili attivi e il numero di messaggi giornalieri scambiati fra gli utenti della popolare app di messaggistica ammonta a 30 miliardi. Lo ha comunicato Jan Koum, CEO di WhatsApp, attraverso un post pubblicato sul profilo Facebook.
Acquistata da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari, sta sviluppando nuove soluzioni come le chiamate vocali, che dovrebbero essere disponibili entro la fine del primo trimestre dell’anno. Altra novità potrebbe riguardare una versione per computer. Non c'è nulla di ufficiale, ma poco meno di un mese fa il sito olandese Android World avrebbe identificato la presenza della dicitura WhatsApp Web nel codice della build 2.11.471. Per risolvere il problema legato al login potrebbe utilizzare un QR Code, associato allo smartphone o al tablet utilizzato abitualmente. La possibilità di scambiarsi messaggi anche via computer è disponibile in applicazioni concorrenti di WhatsApp come Telegram, WeChat, Viber e Line.
Segue in basso ▼
WhatsApp ha recentemente annunciato un importante aggiornamento legato alla sicurezza con l'introdizione della crittografia "end to end" che protegge le comunicazioni e assicura la impenetrabilità del messaggio da parte di terzi mentre vengono trasmessi dal mittente al destinatario.