WhatsApp si blocca per 4 ore creando panico sul web
WhatsApp si blocca per 4 ore creando panico sul web

Dalle 19.20 italiane l'app si è fermata ed ha ripreso a funzionare poco prima di mezzanotte

Scritto da: Redazione Data: 23 febbraio 2014
Pagina 1 di 1

WhatsApp, l'app di instant messaging che solo due giorni fa è stata acquisita da Facebook per la sbalorditiva cifra di 19 miliardi di dollari, è stata inaccessibile dalle 19,20 ora italiana e fino a poco prima di mezzanotte. "Spiacenti abbiamo problemi di server, speriamo di recuperare presto" si sono giustificati i responsabili su Twitter per il disservizio che ha bloccato milioni di utenti. 

Molte le voci che si sono rincorse sulla causa che ha determinato il crash, ma l'ipotesi più accarezzata (ma non confermata) è stata quella che si sia trattato di un attacco informatico mirato nei confronti di Mark Zuckerberg. Per la verità, non è la prima volta che WhatsApp va giù, ma si è sempre trattato di disservizi momentanei. Il fatto che ci siano stati dei problemi ai server fa pensare a qualcosa di più serio.

Segue in basso  ▼

WhatsApp, lanciata nel 2009, conta ben 450 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui il 70 per cento attivi ogni giorno. Il ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, nuovo proprietario, prevede di raggiungere un miliardo di utenti entro pochi anni.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/17
Sitemap