WhatsApp, la doppia spunta blu potrebbe diventare facoltativa
WhatsApp, la doppia spunta blu potrebbe diventare facoltativa

Secondo una rivista tedesca, i responsabili dell'app sarebbero pronti a un ripensamento. Troppe le polemiche sulla violazione della privacy

Scritto da: Redazione Data: 12 novembre 2014
Pagina 1 di 1

Dopo il coro di proteste sollevato in rete, la doppia spunta blu di WhatsApp, introdotta per informare in tempo reale sull’effettiva lettura dei messaggi da parte del destinatario, potrebbe diventare facoltativa. Intendiamoci il condizionale è d'obbligo, perché non c'è ancora nulla di ufficiale da parte dei responsabili della nota app di messaggistica. Secondo alcune recenti indiscrezioni, però, nella prossima versione di Whatsapp si dovrebbe poter scegliere se far comparire oppure no la tanto chiacchierata funzione. 

Il ripensamento, in caso di conferma, farebbe tirare un sospiro di sollievo a quanti hanno giudicato poco felice la decisione, vedendo nell'introduzione del nuovo sistema una violazione della privacy e minacciando per questo una migrazione di massa.

WhatsApp, la doppia spunta blu potrebbe diventare facoltativa

In attesa di comprendere se la "doppia spunta blu" sarà davvero facoltativa nelle opzioni, o se i rumors sono semplicemente voci prive di fondamento, molti utenti si sono applicati escogitando vari espedienti per evitare la tanto odiata conferma di lettura. Alcuni di questi si sono rivelati efficaci ma molto macchinosi, altri meno o addirittura inutili. 

Segue in basso  ▼

WhatsApp, di proprietà di Facebook, che se l’è aggiudicata nel febbraio scorso per 19 miliardi di dollari, è utilizzata da oltre 600 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Dal prossimo anno, come annunciato al  World Mobile Congress di Barcellona, dovrebbe introdurre anche le telefonate. Con le chiamate vocali diventerebbe anche un software Voip, offrendo così un servizio simile a Viber, Skype e ad altre applicazioni simili. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #01/18
Sitemap