WhatsApp: in arrivo finalmente le chiamate vocali?
WhatsApp: in arrivo finalmente le chiamate vocali?

Presto si dovrebbe telefonare attraverso la nota app. La funzione sarebbe già attiva per alcuni utenti in India

Scritto da: Redazione Data: 3 febbraio 2015
Pagina 1 di 1
WhatsApp, la popolarissima app di messaggistica, si potrebbe presto arricchire della tanto attesa nuova funzione che permette di effettuare le chiamate locali attraverso il collegamento Wi-Fi o la connessione dati 3G/LTE dell'operatore telefonico. La notizia circolava in modo consistente sulla rete e il blog Ubergizmo ha anche pubblicato la videata della nuova funzionalità. Le chiamate vocali su WhatsApp sarebbero per il momento attivabili solo su invito. Sul blog ufficiale non c'è traccia della novità: nessuna conferma o smentita.
 
WhatsApp chiamate vocali
 
Dopo mesi di attesa, quindi, il momento potrebbe essere arrivato. Con il lancio delle chiamate vocali WhatsApp potrebbe guadagnare ulteriore terreno e distanziare così le applicazioni avversarie. La nuova funzionalità, sempre secondo le indiscrezioni del web, dovrebbe essere rilasciata con la nuova release di WhatsApp e dovrebbe inizialmente essere disponibile per gli utenti di dispositivi basati sul sistema operativo Android.

Segue in basso  ▼

L'app, di proprietà di Facebook, è stata acquistata lo scorso anno per 19 miliardi di dollari. Conta al momento circa 700 milioni di utenti che ogni giorno scambiano oltre 30 miliardi di messaggi. Molti i concorrenti che tentano di contendersi il mercato del settore. Uno di questi è Messenger (della stessa Facebook) che ha superato 500 milioni di utenti mensili a novembre scorso. In Cina spopola WeChat, che però si ferma a 468 milioni, la giapponese Line conta 170 milioni di utenti e Viber è a quota 209 milioni. Di recente WhatsApp ha anche abilitato la funzione messaggi sul pc attraverso il browser Chrome.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/17
Sitemap