WhatsApp, chiamate vocali disponibili anche su iPhone
WhatsApp, chiamate vocali disponibili anche su iPhone

Tre settimane dopo l’arrivo della funzionalità su Android, WhatsApp ha iniziato il roll-out delle chiamate vocali su iOS

Scritto da: Redazione Data: 23 aprile 2015
Pagina 1 di 1
Oltre agli utenti Android, WhatsApp ora permette le chiamate vocali attraverso Internet anche per iOS. La funzionalità è stata attivata con la versione 2.12.1 che verrà progressivamente resa disponibile nelle prossime settimane. Quella delle chiamate non è l’unica novità inclusa nell’aggiornamento. Sono stati infatti introdotti anche una serie di miglioramenti per quanto riguarda la condivisione di foto, video e link da altre applicazioni, con l'utilizzo dell’estensione share di iOS 8; scatto di foto e registrazione video dalla chat; scelta di foto e video dal rullino fotografico; modifica dei contatti. Inoltre è stata finalmente abilitata la funzione per inviare più video contemporaneamente, volendo anche dopo averli modificati. 
 
 
WhatsApp, chiamate vocali disponibili su iPhone
 
L'importante upgrade arriva dopo che, con un post su Facebook, Jan Koum, amministratore delegato della società, ha comunicato che l'app ha superato il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi mensilmente. Un bel passo in avanti considerando che ad agosto scorso ne contava 600 milioni. Nel periodo dell'acquisizione da parte di Facebook, Mark Zuckerberg aveva pronosticato l'obiettivo di 1 miliardo di utenti entro il 2015.
 
Gli utenti Android che usano WhatsApp, inoltre, possono ora creare un backup delle conversazioni direttamente su Google Drive, il servizio cloud reso disponibile da Google. Per attivare la funzione è necessario aggiornare WhatsApp alla versione 2.12.45. È possibile attendere che la nuova funzionalità venga integrata automaticamente quando la nuova versione sarà disponibile sul Play Store o effettuare manualmente l’aggiornamento manualmente.

Segue in basso  ▼

Anche se la concorrenza bussa alla porta, WhatsApp non mostra segni di cedimento, ma si conferma come una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo ed è pronta alla sfida con colossi delle chiamate come Skype.
Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #02/17
Sitemap