WhatsApp, arriva la doppia spunta blu che conferma la lettura
WhatsApp, arriva la doppia spunta blu che conferma la lettura

La popolare app di messaggistica ha introdotto una novità: le doppie spunte blu a indicare che il messaggio è stato letto dal destinatario 

Scritto da: Redazione Data: 7 novembre 2014
Pagina 1 di 1

WhatsApp  ha introdotto una importante novità: la doppia spunta blu, con la quale potremo sapere se il nostro messaggio è stato letto dal destinatario. Una sorta di notifica della lettura criticata da molti utenti che l'hanno giudicata come una palese violazione della privacy e i commenti negativi su Facebook e Twitter non sono tardati ad arrivare. In buona sostanza, ora avremo una singola spunta che starà a indicare che il messaggio è stato inviato, una doppia spunta grigia per indicare che il messaggio è stato recapitato e una doppia spunta blu per indicare che il nostro interlocutore ha letto il messaggio. Da sottolineare che, ad oggi, la funzione di notifica non è disattivabile.

D'ora in poi, dunque, gli utenti della popolare applicazione non potranno più dire "mi spiace non ho letto il tuo messaggio", non avranno scuse. Non ci si potrà più rifugiare nel "Lo leggo solo ora" per giustificare le ragione del ritardo nella risposta. 

WhatsApp, arriva la doppia spunta blu che conferma la lettura

Come dire: con WhatsApp le bugie non solo hanno le gambe corte, ma si possono scoprire con la doppia spunta blu. Ad aggiungere benzina sul fuoco delle polemiche c'è il fatto che per sapere a che ora esatta il messaggio è stato visualizzato, basterà premere con il dito sulla  riga di testo spedita e in alto, accanto ai classici simboli "Copia", "Elimina" e "Inoltra", sarà visibile una "I", ossia info. Toccandola, si saprà l'ora, il minuto e il secondo esatto in cui il destinatario ha letto quanto abbiamo scritto e inviato. L'innovazione riguarda le versioni dell’applicazione per iOS, Android e a breve interesserà anche sugli altri sistemi operativi per smartphone. 

Segue in basso  ▼

Come accennato, questo nuovo aggiornamento ha innescato una serie di polemiche perchè, secondo molti, invade la nostra sfera privata, in quanto lesiva del diritto di poter replicare o no a una messaggio senza il rischio di essere considerati scortesi o maleducati dalla controparte. 

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #03/17
Sitemap