WhatsApp, al via le chiamate vocali su Android
WhatsApp, al via le chiamate vocali su Android

Dopo una lunga attesa e un primo sistema di distribuzione limitata, a invito, le chiamate vocali di WhatsApp sono adesso disponibili per tutti gli utenti Android

Scritto da: Redazione Data: 2 aprile 2015
Pagina 1 di 1
La tanto attesa funzione per effettuare telefonate direttamente all’interno di WhatsApp, tramite il traffico dati o WiFi, e quindi senza usare il classico sistema per telefonarsi offerto dagli operatori, è finalmente una realtà. 
 
WhatsApp, al via le chiamate vocali su Android
 
Diciamo subito che per attivare il servizio non occorre fare nulla, l'aggiornamento alla release più recente della versione di WhatsApp (2.12.19) installata sul proprio dispositivo avviene automanticamente. Importante è non lasciarsi coinvolgere dai pericolosi fake che in queste ore imperversano nella rete. Si tratta di una truffa, un'operazione di phishing che tenta di attaccare la sicurezza dello smartphone ma che non ha nulla a che fare con l'app originale o i suoi gestori.
 
WhatsApp, al via le chiamate vocali su Android
 
Chi è in possesso di una terminale Android può verificare facilmente se la funzione è stata già implementata. Se compare la sezione Chiamate, lo smartphone è già abilitato. Naturalmente per telefonare è necessario che anche l'utente con cui si intende dialogare abbia la funzionalità attiva. 
 
Ogni telefonata avviene come se si stesse effettuando una normale telefonata tramite rete cellulare, con la differenza che avviene gratuitamente dentro l’applicazione WhatsApp che abbiano installato l'app. Momentaneamente la funzione di chiamate funziona esclusivamente su Android. La versione per iOs sarà disponibile prossimamente. Se si prova a chiamare qualcuno con un iPhone, compare l'avviso che l'utente "deve aggiornare l'applicazione per poter ricevere chiamate WhatsApp".

Segue in basso  ▼

WhatsApp, con 30 miliardi di messaggi inviati al giorno e 700 milioni di utenti globali, ha sorpassato il quantitativo di Sms, che si fermano a 20 miliardi di messaggi al giorno. Via Whatsapp sono stati inviati 7 trilioni di messaggi in un anno.

Ti è piaciuto l'articolo? Ricevine altri comodamente via mail
Articoli consigliati

Ottenere le dimensioni di una TV

Un praticissimo wizard per avere subito un'idea di quali possano essere le dimensioni di una TV. Comodo per chi vuole conoscere le misure di una TV a partire dalla diagonale.

Speciale Prestiti Online

Quali sono le migliori offerte? Cosa bisogna sapere prima di richiedere un prestito personale? Cerchiamo di spiegare come stanno le cose ...

Speciale Conti Correnti

Quali conti online scegliere? Puri o multicanale? Abbiamo identificato le migliori condizioni offerte dalle principali banche ...

Test velocita' ADSL

Esegui gratuitamente i migliori test per monitorare la velocità della tua connessione ADSL

Guadagnare con Internet

Guadagnare in Internet ? E' possibile. Con un po' di pazienza e fortuna, si possono avere apprezzabili risultati ..
TOP 10 articoli #09/17
Sitemap